Spinoza

Un blog serissimo.

Divisioni per zero

Industria, crollano gli ordinativi. Morti tre operai.

Accuse a Israele: avrebbe usato in maniera impropria le bombe al fosforo. Ma non sono granché come fermacarte.

(“Uso improprio”, bell’eufemismo. “Ma no, le abbiamo solo lanciate!”)

Berlusconi dopo l’approvazione del federalismo fiscale: “Ora potremo paragonarci a grandi paesi come Gran Bretagna e Germania”. Purché questi non ci sentano.

Il premier garantisce: “Nessun aumento di tasse. Preferiamo pensarla come una liposuzione”.

Obama blocca i processi di Guantanamo. Saranno tutti trasferiti a Brescia.

La decisione ha avuto effetto immediato. Per un disguido i prigionieri sono stati direttamente giustiziati.

La Cina censura l’insediamento di Obama: tagliati dal suo discorso gli attacchi al comunismo, gli accenni ai dissidenti e al fatto che siamo nel 2009.

Crisi dell’auto. Berlusconi: “Serve subito un tavolo”. Sì, autoptico.

Due condanne a morte in Cina per il caso del latte alla melamina. Il giudice è stato inflessibile: lo aveva chiesto senza schiuma.

(Come si riconosce il latte contaminato alla melamina? Se lo guardi, non bolle)

Roma, caccia agli stupratori di Primavalle. Alemanno: “Non tollero accostamenti con il caso Reggiani. Questa qua è ancora viva”.

Immigrati fuggono dal Cpt di Lampedusa. Nel centro sono attualmente rinchiuse quasi duemila persone a fronte di 840 posti letto. Inoltre la Jacuzzi è un modello vecchissimo.

Gli ospedali della Campania sono pronti ad accogliere Eluana. Vediamo se riesce a non morire neanche lì.

Commenti

23 gennaio 2009 • 91 commenti

Feed dei commenti a questo post. Sia i commenti che i ping sono chiusi.

91 commenti a “Divisioni per zero”

Oggi scelgo la prima, per non dimenticare che ogni giorno si muore sul lavoro e questo fa schifo in un paese cosidetto civile. Scelgo Eluana, perché è ora che la lascino andare…Scelgo la caccia agli strupratori, perché sono incazzata nera per l’ennesima violenza contro le donne. Scusatemi oggi sono seria: ma io mi incazzo ancora

Berlusconi incontra Fiorello. Dopo aver avuto a che fare con Calderoli, il Cavaliere non riesce proprio a fare a meno della compagnia di un comico

venerdì “o’ governatore” ha bloccato i ricoveri ordinari perchè non ci sono più soldi…. stesse attento il padre di Eluana, potrebbero chiedergli un riscatto….

6 • Charles De Goal23 gennaio 2009 alle 13.24

berlusconi incontra Fiorello e alla faccia del conflitto d’interessi, lo invita a non passare al “nemico” Murdoch.

Mia moglie, insegnante non di ruolo, è ancora in attesa dello stipendio di dicembre. La scuola dice che non sono ancora arrivati i soldi dal ministero.
Ora non so quale dei ministeri sia preposto e per non saper ne leggere, ne scrivere, se incontro il puffo degli statali e la capra bresciana, li prendo a pedate nel culo.

Dopo 160 anni si ferma il Cannone del Gianicolo.
- “Oh, fratello, ma che stai a fumartelo tutto tu?”

(Lo so, questa è da espulsione immediata… Ma se non la facevo io, sarebbe rimasta ad aleggiare per tutta la giornata…)

8 • kutavness23 gennaio 2009 alle 14.16

Il ministro Gelmini, a sorpresa, annuncia in anteprima su YouTube le materie della seconda prova della maturità e, per incentivare gli studenti ad impegnarsi, promette l’invio a tutti i super-maturi di un file con lo strip integrale della Carfagna.

Francesco : un po’ come quella che mi è venuta ieri sull’omicidio con l’attizzatoio del caminetto . .era lì che chiamava . .

10 • Menonani23 gennaio 2009 alle 14.48

ah ah che sifone quella gelmini! i suoi video hanno un rate scarsissimo, spero si renda conto o glielo dicano…il popolo della rete non si fa prendere per il culo come accade con la tv..questo o non lo sanno, o se lo sanno sperano di accativarsi la simpatia con questi video penosi…ma l’avete mai visto un politico, a parte Obama ;-) che ha consensi sulla rete?

La Chiesa apre il suo canale su YouTube. Da oggi trovare i video degli stupri sarà molto più semplice.

15 • scripta23 gennaio 2009 alle 15.54

Vaticano: “Le tecnologie devono essere accessibili a tutti, attenzione a contenuti pornografici e che sviliscono dignità umana”. Per dimostrarlo nei fatti, la Santa Sede ha aperto un canale. Su youporn.

Berlusconi preoccupato a causa dell’interessamento di Sky per Fiorello.
Quanto ci costerà difenderne l’italianità?

Condannata a tre anni e quattro mesi l’ex cantante dello Zecchino d’oro che cantava: volevo un gatto nero, nero, nero.
Ora finisce in gattabuia, buia, buia.

Il governo si rivolge sempre più alla rete: dopo l’intervento a sorpresa del Ministro Gelmini su YouTube, si attende con trepidazione il prossimo comunicato del Ministro Carfagna su YouPorn. Si vocifera che non ci saranno parole, parleranno le immagini.

Crisi economica: Altra cassaintegrazione in vista per gli operai Fiat che sono già in cassaintegrazione.

Caso Englaro: il cardinale Poletto invita a disobbedire alla legge, Sacconi è indagato per violenza privata dopo il pressing sull’ospedale di Udine, il padre di Eluana, disperato, sta invece trattando con un’altra clinica. Quella di Gaza.

Veronica Lario: “Il nuovo presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, incarna anche fisicamente la speranza americana: bell’uomo, giovane, sano con una splendida famiglia. Noi invece…”

21 • davidù23 gennaio 2009 alle 17.08

Lula scrive a Napolitano: “Battisti lo teniamo noi”. Grande sconforto in Italia. Soprattutto di Mogol.

Berlusconi: “Fiorello resta con noi, per il ragazzo i soldi non sono tutto. Continuerà a lavorare nella mia azienda”.

L’annuncio dato in serata con una telefonata in diretta da Mario Magnotta. Decisivo l’intervento del padre del presentatore Bosco Fiorello.

Il capogruppo del Partito Democratico, Antonello Soro: “Per convincersi d’essere un grande partito maggioritario, il Pd deve abbandonare le nostalgie”.
- Innanzitutto, quella della matematica.

P.S.grazie, hc :)

24 • blepiro23 gennaio 2009 alle 18.02

… ah ah ormai nei commenti siamo al manierismo :)

Nell’ambito delle variazioni Goldberg, la battuta su Fiorello e Berlusconi la vedevo così: “Berlusconi ha incontrato Fiorello e gli ha chiesto scherzosamente se era vero che andava a lavorare per il “nemico”. Poi, sempre scherzosamente, gli ha mostrato la sua collezione di teste di cavallo mozzate.”

ps il prossimo che compulsa battute su Gelmini/youtube/youporn/Carfagna sarà costretto per penitenza a fare una battuta sui 50 anni della barbie http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_873995117.html

E non copiate quella di Luttazzi su Topolino …

25 • Charles De Goal23 gennaio 2009 alle 20.52

Una clinica privata del Friuli, s’è dichiarata disposta ad accogliere Eluana: anche il sindaco del paese dov’è situata la clinica, s’è detto disposto. Mancano i pareri del farmacista, del parroco, del notaio e dell’avvocato; decisivo sarà il voto del netturbino, dopodichè si potrà finalmente fare.

Obama, chiude Guantanamo, i prigionieri verranno spostati a Lampedusa e detenuti dentro il nuovo centro di prima accoglienza per stranieri deciso dal ministro maroni.

Ancora stupri a Roma, ma al contrario di un anno fa prevale l’indiferenza

- Certo, pure ‘ste ragazze a farsi violentare così lontano dalle elezioni…

Il ministro Maroni: “Dobbiamo disporre meglio i nostri militari”.
Possibilimente, più in favore di telecamera.

27 • Charles De Goal23 gennaio 2009 alle 20.56

Bruxelles, strage all’asilo: il colpevole s’è giustificato dicendo d’esser stato preso da follia omicida, dopo aver visto sul tubo la gelmini.

Religione e Morale: Finchè prometteranno il regno dei cieli dopo la morte…la gente continuerà a comportarsi in modo schifo in vita!

I vantaggi della tecnologia. Villari fa ricorso alla Corte Costituzionale via internet. Senza muoversi dalla sua poltrona

30 • kutavness23 gennaio 2009 alle 23.51

Barbie compie 50 anni, qualcuno in meno di Cher, pur contenendo in proporzione la stessa quantità di plastica.

31 • blepiro24 gennaio 2009 alle 0.54

grande kutaveness ;)

la mia era: “La Barbie compie 50 anni. Ma per lei non sono stati sempre momenti facili. Prima la dipendenza dalle iniezioni di poliuretano. Poi la perdita di Ken, che attualmente vive a san Francisco col suo compagno, Big Jim.”

(ok, lo ammetto, è un omaggio a Luttazzi)

32 • danpetr24 gennaio 2009 alle 8.57

Obama: “E’ tempo che smettiamo di politicizzare il tema dell’aborto”.
Vaticano: “Nonnò, continuiamo pure.”

Fuga di massa dal cpa di Lampedusa. i 1300 ospiti del centro sono riusciti a fuggire e si stanno dirigendo in corteo verso la piazza del Municipio al grido: “Libertà, libertà”. Chiedono l’indipendenza della Scozia.

Applausi dei cittadini di Lampedusa per il gesto di ribellione contro l’inumanità del centro, secondo loro i migranti non sarebbero una minaccia. Molto peggio i concerti di Claudio Baglioni.

Dopo 17 anni di lotta, di sofferenza, persa la speranza di risolvere una crisi irreversibile, di fronte a un’agonia tragica e inesorabile, perché insistete, con crudele ostinazione, a mantenerla in vita ?
Vi prego : staccate la spina !!
Sciogliete Rifondazione Comunista.

Papa Ratzinger riabilita i quattro vescovi ultra-reazionari di Lefebvre.
- Un gesto che riconcilia tutti.
- Con il buddhismo.

Appena prima del perdono di Ratzinger, uno dei quattro aveva ripetutamente messo in discussione l’Olocausto.
- Ved? A volte è importante fare il primo passo.

39 • Charles De Goal24 gennaio 2009 alle 13.49

dopo aver ascoltato su Sky, l’intervista alla senatrice leghista di Lampedusa, mi sento più tranquillo, sono sempre ignoranti come bestie i leghisti.

Lampedusa, gli immigrati rinchiusi nel cpa si uniscono alla protesta e fanno la loro prima conoscenza con l’Italia.

- Mah, almeno hanno visto una prigione diversa.

41 • Er Gattaro24 gennaio 2009 alle 14.33

Appena insediato, Obama sospende Guantanamo e apre all’aborto. Dura la reazione della Chiesa di Roma: “E adesso quegli infedeli dove li teniamo?”

42 • El Gibson24 gennaio 2009 alle 15.01

Messico, confessione choc di un detenuto
“Ho sciolto 300 cadaveri nell’acido”
Terrà un master a Napoli per lo smaltimento rifiuti.

43 • El Gibson24 gennaio 2009 alle 15.04

Genova: accordo tra Comune e lucciole: Sulla social card persto una raccolta punti. 3 mignotte, un pallone.

44 • El Gibson24 gennaio 2009 alle 15.06

[edit] Genova: accordo tra Comune e lucciole: Sulla social card presto una raccolta punti. 3 mignotte, un pallone. ­Pronto il trasferimento di Adriano alla Samp.

Rifondazione Comunista si scinde e Nicky Vendola fonda un nuovo partito. “Siamo finalmente vicini alla scoperta della particella di dio” hanno dichiarato gli scienziati del Cern.

Per quanto riguarda la Barbie, mi permetto di ricordare la mia del 5 gennaio:


La bambolina Barbie compie cinquant’anni. Presto in commercio “Barbie menopausa” e “Ken prostata birichina”.

…purtroppo non eletta da Spinoza :)
Proposte per domani:


Una clinica di Udine sarebbe disposta a staccare la spina per Eluana Englaro. Strano, in genere è il SSN a far schiattare le persone.

Maturità, la Gelmini annuncia le seconde materie d’esame su YouTube, partorite in uno sforzo di innovazione e originalità: latino al classico, matematica allo scientifico, lingua straniera al linguistico, pedagogia al pedagogico.

Va in pensione Eola, cane antidroga della Guarda di Finanza specializzato in cocaina. Sollievo in Parlamento.

I violini di Stradivari emetterebbero un suono unico perché impregnati di un mix di sostanze chimiche, tra cui sali di cromo e ferro. Probabilmente sono della Mattel.

Smentite le voci sul presunto stato di malattia di Fidel Castro: nelle recenti foto appare in piedi, in tuta blu e rossa, accanto alla presidentessa argentina e ad un imbalsamatore.

47 • l'iscariota24 gennaio 2009 alle 21.00

“I lefebvriani sono in piena comunione con la Santa Sede”, ha dichiarato il portavoce padre Federico Lombardi. Aggiungendo, però, in riferimento a Williamson, che la revoca della scomunica non significa “sposare le sue idee e le sue dichiarazioni, che vanno giudicate in sè”.
Insomma, sono solo compagni che sbagliano.

Il Vaticano contro Obama sull’aborto. La reazione di Obama non si è fatta attendere: una bella partita a golf.

50 • blepiro25 gennaio 2009 alle 11.54

Ieri pomeriggio un treno Eurostar sulla tratta Napoli- Milano si è spezzato. Dai primi rilievi sembra che non abbia retto lo scotch.

Secondo le ferrovie, però, a causare la rottura sarebbe stato il freno di emergenza, indebitamente azionato da un piccolo omino verde con le orecchie grandi.

(ps buongiorno a tutt*. Ogni tanto torno qui, leggo i nuovi commenti e rido. Fantastico.)

Il Papa appare con una bambina alla finestra durante l’angelus e fa bene: portiamo tutto alla luce del sole. Questa svolta 2.0 della chiesa mi piace.

Obama: per l’aborto pagherà lo Stato; ma qualche vescovo protesta.
“No no no, cara! Guarda che mi offendo. Questo te lo pago io. Al prossimo ci penserà lo Stato”.

BARACK e BURATTINAI

Obama fa le prime scelte, i poteri forti già tremano

- Cazzo, e se questo è un presidente vero?
- Calma. Lo scopriremo solo dopo l’autopsia.

A nemmeno una settimana dalla cerimonia di Washington, Berlusconi già lavora per ridurre le distanze che lo separano da Obama.
- D’accordo, Presidente. Ma si ricordi che nemmeno i rialzi possono fare miracoli.

56 • Charles De Goal25 gennaio 2009 alle 14.29

a Milano, due come loro, verrebbero definiti due “ciculatèe”, ma vista la loro imperizia, si offenderebbero anche i cioccolatai; a teatro il duo Bonanni & Angeletti, potrebbero mettere in piedi una pochade dal titolo: due arlecchini al sevizio del padrone.

La Juve batte la Fiorentina grazie alla terna arbitrale
- Sì, però adesso guai a farsi prendere dalla nostalgia

Esplode lo scandalo: centinaia di migliaia di italiani tenuti sotto controllo per anni.
- Grazie al telefono?
- No, grazie al telecomando.

Angelus, il Papa alla finestra con una bambina.
Gratis!

Casa Bianca, “medioevo tecnologico”. E Obama potrà usare il Blackberry.
Purché cambi cover.

Berlusconi contestato a Sassari.
A Sassate no??

Stupratore ai domiciliari, la vittima: “Quel mostro liberato perché è ricco. Mi sento abbandonata dalle istituzioni”.
Così ha deciso di andare a cena da lui.

PRESIDENTE, FACCIAMO UN’ANDROPAUSA?

Berlusconi, commentando gli stupri a Roma: “In Italia ci sono tante belle ragazze: mica vicino ad ognuna di loro, per non correre rischi, possiamo mettere un militare”.
- E’ vero. Basta non metterci un presidente del consiglio.

Obama fa le prime scelte, i poteri forti già tremano

- Cazzo, e se questo è un presidente vero?
- Calma. Lo scopriremo solo dopo l’autopsia.

Lunedì la voglio. E’ meravigliosa…

61 • danpetr25 gennaio 2009 alle 18.38

TORNANO I GRANDI CLASSICI
RaZZinger perdona quei negazionisti dei lefebvriani.
Del resto erano ebrei, mica embrioni.

62 • danpetr25 gennaio 2009 alle 18.41

Tragica scoperta storica rovina la festa dei lefebvriani: Cristo era figlio di due ebrei.

USA: Idraulico recupera dalla toilette un diamante da 70mila dollari: da domani mangio soltanto hamburger e hot dogs.

“Gran Bretagna, ricetta anti-crisi: settimana lavorativa di tre giorni”. In Italia sappiamo fare di meglio: settimana lavorativa di zero giorni a tempo indeterminato.

“Quarantenni: la nuova mafia che si prende la tv”. Non mi sembra una novità che la mafia si sia presa la TV.

Il Papa perdona i quattro vescovi lefebvriani, tra cui un negazionista. A saperlo prima: magari se anche Welby avesse negato la Shoa gli avrebbero concesso il funerale.

Hong Kong, 3 milioni di euro per il primo “rivoluzionario” film erotico in tre dimensioni. E poi dicono che le dimensioni non contano…

Berlusconi: «Intercettazioni, esploderà il più grande scandalo della nostra storia». Presidente, l’hanno beccato di nuovo al telefono con qualche ministra?

Alessandra Mussolini: “servono tanti soldati perché ci sono troppi brutti uomini”. Come dire che uno stupro commesso da Mister Universo è lecito.

Gaza:il ministro degli esteri Frattini annuncia l’impegno italiano per una risoluzione pacifica della questione: ”L’Italia ha presentato un piano in tre punti con il quale vuole dare concretezza a tre questioni ed in particolare l’impegno con l’evidenza della supercazzola come se fosse antani”.

Dopo la sceneggiata-Kakà, al Milan esplode un altro caso:
“Sì, è vero, la Lucchese ha offerto tremila euro e quattro chili di finocchiona per Favalli… Certo, è un’offerta difficile da rifiutare, ma sappiamo anche che per Giuseppe i salumi non sono tutto.. vediamo…”

75 • OperationOne26 gennaio 2009 alle 8.17

Prove di dialogo fra opposizione e maggioranza: da domani sarà vietato avere troppi numeri di belle donne nella rubrica del telefonino. Veltroni: “i cittadini eviteranno il rischio di trovarci dentro un soldato per ogni numero”. Plaude la maggioranza: “si applica anche all’archivio Genchi”.

77 • wuming726 gennaio 2009 alle 10.35

Aspetto con trepidazione qualcosa di fulminante sull’ultima uscita dell’Inesauribile a proposito di militari e belle ragazze. Ma quante ne sa? Spesso mi sorprendo a pensare, con immedicabile nostalgia, a Paz e a quali sollazzi ci avrebbe regalato con una maschera come quella di silvio con cui giocare.

Conventi senza frati e le celle diventano strutture alberghiere. E sai che novità? Rebibbia, Regina Coeli, San Vittore e le altri carceri, cosa sono?

Lampedusa in rivolta contro Maroni. I manifestanti:”Noi siamo assolutamente più ‘maroni’ di lui!!”

80 • Charles De Goal26 gennaio 2009 alle 12.08

“Ci vorrebbero tanti soldati quante belle ragazze italiane”. tiziana maiolo, ombretta colli e letizia moratti, tutte appartenenti alla corrente milanese di forza italia denominata “we are the gnoc”, sentitamente ringraziano del pensiero.

81 • El Gibson26 gennaio 2009 alle 12.28

La rivolta di Lampedusa: “Domani l’isola si ferma”
Il regista di “LOST” chiede i diritti d’ autore.

82 • kutavness26 gennaio 2009 alle 12.49

Berlusconi, dopo la minkjata sugli stupri, è stato subito difeso a spada tratta da Capezzone. Evidentemente, visto che in Italia sono vietate le lobotomie, deve trattarsi del gemello di quello che fino allo scorso aprile gli sparava contro a palle incatenate.

83 • blepiro26 gennaio 2009 alle 13.06

kutavness, la verità è che Berlusconi è un’ipnotista. Per far cadere le sue vittime in trance gli basta dire: “quanto?”

(anche questo è un omaggio)

(ps, grazie a tutt*)

Alemanno: “Per garantire la sicurezza, necessarie le divise sui mezzi pubblici”.
Signor sindaco, io ci provo. Ma un paio di pantaloni per il 30Notturno è difficile che lo troviamo.

Dopo Grillo, Berlusconi e la Gelmini, debutta su Youtube il canale ufficiale dei Monty Python. Incredibile quanti comici si affidino ufficialmente al celebre video-portale.

Anche il Vaticano ha più volte espresso interesse per il World Wide Web, soprattutto quale mezzo per diffondere la buona novella. Resta da capire quale sia, questa buona novella.

L’Ordine dei geologi della Calabria accusa: “Inascoltati i nostri avvertimenti”. Ma le istituzioni ricordano: “Ancora i morti sono meno di venti”.

Gioacchino Genchi si difende dalle accuse di intercettazione: “Giuro che non c’è nessun archivio segreto. Ho messo tutto su eMule”.

Saranno made in Italy, come quelle di Bush, le nuove scarpe di Obama. Il tacco avrà un morbido rivestimento in gomma, non si sa mai.

91 • El Gibson26 gennaio 2009 alle 17.03

Silvio Berlusconi contrario alle intercettazioni telefoniche. Sarà invece vagliata la proposta di tenere una lavagna con i buoni e i cattivi.