Spinoza

Un blog serissimo.

Info

Spinoza.it è un blog satirico collettivo a cura di Stefano Andreoli e Alessandro Bonino, coadiuvati da un nutrito staff di menti altrettanto malate. Esiste dal 2005. Nel 2009, nel 2010 e nel 2011 è stato nominato Miglior blog italiano. Nel 2010 ha ricevuto il Premio Internazionale di Satira Forte dei Marmi.

Da Spinoza sono stati tratti numerosi libri, l’ultimo dei quali è La crisi è finita e altri racconti fantastici, uscito nel 2014 per Rizzoli.

Altre informazioni le trovate sulla pagina delle FAQ.

* * *

Per qualsiasi comunicazione, richiesta o invito a serate/spettacoli/eventi scrivete una mail a [email protected] e qualcuno vi risponderà (o magari no, comunque state certi che leggiamo tutto).

* * *

Se volete inviare le vostre battute vi invitiamo a iscrivervi al nostro Forum, punto d’incontro delle migliori menti satiriche del web. Il Forum è l’unico strumento ufficiale per proporre battute!

Oltre al blog, abbiamo un account su Twitter, sul quale vengono pubblicate ogni giorno battute inedite.

Per non farci mancare nulla abbiamo anche una pagina Facebook, della quale siete caldamente invitati a diventare fan per bilanciare le nostre crisi di autostima. Da un po’ di tempo si è aggiunta anche Colorz, la nostra appendice grafica con illustrazioni e fotomontaggi a sfondo satirico.

* * *

Se volete ricevere gli aggiornamenti di Spinoza direttamente via mail, inserite qui il vostro indirizzo:

* * *

Avviso ai comici che leggono Spinoza: “Licenza Creative Commons” non è un sinonimo di “fate quel che vi pare”: questo non è un serbatoio di battute gratuite da spacciare per vostre. Se volete usarle, siamo contenti, però ditecelo. E pagateci, come fate con i vostri autori. Grazie.

P.S. Se le battute di questo sito non vi fanno ridere, siete Maurizio Gasparri.