Spinoza

Un blog serissimo.

Crolli, sempre crolli

Lehman Brothers è fallita, le borse precipitano e anche “Il ballo delle debuttanti” non è andato tanto bene.

L’amministratore delegato si sfoga: “Cazzo, l’avevo detto che dovevamo aprire la partita IVA in Italia!”

Idea. Dividere Lehman Brothers in due società: una good company, senza debiti né esuberi, e una bad company da portare al fallimento. Dai, era una battuta.

Benedetto XVI: “Avevo pregato anche per Lehman Brothers”

Una circolare interna impone ai dipendenti di andare normalmente al lavoro e rassicurare i clienti. Possono buttarsi dal 50° piano, ma con compostezza.

Lehman Brothers il giorno dopo: “Sbagliato allearsi con la sinistra radicale”

Commenti

17 settembre 2008 • 14 commenti

Feed dei commenti a questo post. Sia i commenti che i ping sono chiusi.

14 commenti a “Crolli, sempre crolli”

Lehman Brothers dopo il disastro: “Ci era arrivato il curriculum vitae del ragionier Tonna, ex Parmalat, che aveva ottime referenze”

4 • digito17 settembre 2008 alle 9.37

Eh, queste idee, fossi in voi (suona come una minaccia “fossi in voi”? bene… perché lo è!) a certi governi leccapreti non le darei. Cheppoi certa gente vi prendono alla lettera e voi vi si mangia i rimorsi di coscienza.

Come? Lo hanno già fatto? È uno schema social-politico-economico già in auge? Sticazzi! Allora sto zitto, va’…

Mi scuso. Eh.

6 • digito17 settembre 2008 alle 9.43

Non per invadere e sfracassare i contributi… Ci ho penZato un po’ PIÙ meglio e son giunto alla conclusione di essere stato un po’ troppo caustico, con voi altri. E me ne scuso.

Del resto, certe idee possono venire solo ad alieni. Chessò, a uomini alti un metro e un casso (piccolo, proprio piccolino), ultrasettantenni ma simili a MAIC Bongiorno da giovane, tanto permalosi da credere che, ad esempio, 119 avvisi di garanzia siano solo frutto di un accanimento nei suoi confronti. Uno così è un essere mitologico. Mica può esistere mica, PER davvero, eh. Quindi mi scuso. Ora torno a dormire.

@ s|a: che dici: se mandassimo a BXVI una serie di richieste di preghiera e magari poi firmassimo con nomi non nostri, nomi di fantasia, che so, tipo, Berlusconi S., Bossi U., Casini P.F., Vespa B., Moratti L., Rotondi G, Moric N., Civoli M.?

@vix: “nomi di fantasia” :D
Ok, fatta, la lista verrà un po’ lunga però.
Ma Civoli M. è quell’assistente di matematica generale che nel ’90 mi bocciò allo scritto del mio primo esame ad economia dopodiché cambiai vita? Perché altrimenti lo risparmiamo dalle preghiere del B16.

11 • Ma però!17 settembre 2008 alle 11.58

Crollo della Lehman Brothers! Al-Qaeda rivendica subito l’attentato. Ma poi “B” della Casa Bianca telefona a “B” della tenda cachi e gli spiega che trattasi “only” di un crollo finanziario!
B della tenda cachi promette di inviare aiuti umanitari via aerea nel palazzo della Lehman, ma B della Casa Bianca lo blocca dicendo che ormai i Brothers sono scesi tutti al ground zero cogli scatoloni…