Oggi è 27/4/2024, 8.09

Regole del forum


Volete postare una battuta su questo forum? Siete i benvenuti. MA. Dato che di battute ne arrivano a migliaia, ci raccomandiamo una cosa: AUTOSELEZIONE. NON dovete postare tutto quel che vi viene in mente. La maggior parte delle battute inviate non sono né originali, né divertenti, né acute. Lavorate sulle vostre idee, altrimenti questo forum sarà sempre meno divertente. E soprattutto CLICCATE QUI E LEGGETE LE REGOLE, e tenetele presenti prima di pubblicare qualsiasi cosa.

NOTA: QUA DENTRO SI INVIANO SOLO BATTUTE LEGATE A NOTIZIE VERE. Non aprite discussioni su articoli di opinione (a meno che non si tratti di opinioni così autorevoli da costituire notizia a sé), né tantomeno su fatti inventati. Chi apre una nuova discussione È TENUTO A FORNIRE IL LINK ALLA NOTIZIA: se ciò non fosse possibile (es. parole pronunciate nel corso di trasmissioni tv o radio) indicate chiaramente la fonte, in maniera da poterla verificare.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
http://www.china-files.com/it/link/4818 ... ca-indiana
http://www.eastonline.eu/it/opinioni/el ... -new-delhi
http://qz.com/690217/india-just-played- ... s-in-asia/

India: accordo su uno scalo in Iran per contrastare la potenza commerciale della Cina. Che è un po' come far estrarre le pistole dopo che ti hanno già spedito i cingolati pesanti ai cancelli.

Cross, ribaltando la cazzata dei "pirati" per i mari indiani:

La necessità di un porto più conveniente, vicino e «amico» è stata questione di crucci per New Delhi da almeno dieci anni, trovandosi stretta dai rapporti di complicità tra Cina e Pakistan. Oltre che per l'annosa questione dei Marò che si aggiravano indisturbati tra le acque.

Troppo spesso le merci indiani in transito dal porto di Karachi - in Pakistan - venivano «deliberatamente rallentate», risultando in una perdita di tempo e di soldi per la stessa India. Col nuovo porto a Chabahar invece potranno tranquillamente venire rallentate dalle cazzate di Modi.

L'affare risponde al più classico dei win-win: per l'Iran aver agganciato l'India come partner economico permette di uscire dal semi-monopolio cinese; avvicinandosi all'Iran l'India si assicura un nuovo bacino dal quale poter acquistare petrolio. E i cinesi si risparmiano di dover costruire infrastrutture di tasca propria per la Nuova Via della Seta.
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot], Klaud, rocco gazzaneo



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora