Oggi è 26/4/2024, 10.59

Regole del forum


Volete postare una battuta su questo forum? Siete i benvenuti. MA. Dato che di battute ne arrivano a migliaia, ci raccomandiamo una cosa: AUTOSELEZIONE. NON dovete postare tutto quel che vi viene in mente. La maggior parte delle battute inviate non sono né originali, né divertenti, né acute. Lavorate sulle vostre idee, altrimenti questo forum sarà sempre meno divertente. E soprattutto CLICCATE QUI E LEGGETE LE REGOLE, e tenetele presenti prima di pubblicare qualsiasi cosa.

NOTA: QUA DENTRO SI INVIANO SOLO BATTUTE LEGATE A NOTIZIE VERE. Non aprite discussioni su articoli di opinione (a meno che non si tratti di opinioni così autorevoli da costituire notizia a sé), né tantomeno su fatti inventati. Chi apre una nuova discussione È TENUTO A FORNIRE IL LINK ALLA NOTIZIA: se ciò non fosse possibile (es. parole pronunciate nel corso di trasmissioni tv o radio) indicate chiaramente la fonte, in maniera da poterla verificare.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
http://www.orgoglionerd.it/news/2015/11 ... pubblicita
http://www.ilpost.it/2015/11/25/the-man ... -new-york/
http://www.repubblica.it/esteri/2015/11 ... 62595/1/#1
La notizia è un po' vecchia, però ci mancava proprio :ninja:

New York: proteste per la pubblicità in metro della nuova serie Amazon The Man in the High Castle. Pretende persino che ci si metta a leggere un libro!

Per la nuova serie tratta dall'omonimo romanzo di Philip K. Dick (in Italia il romanzo è conosciuto come La svastica sul sole), la metro è stata tappezzata di bandiere americane con simboli nazisti. Per Trump è roba troppo liberal.

Per promuovere la serie originale, Amazon ha tappezzato negli autobus e nelle metropolitane di New York delle immagini di propaganda dell'Asse. Ma senza aver pagato i diritti a Bush.

Per il sindaco di New York Bill de Blasio le immagini "Sono irresponsabili e offensive nei confronti dei sopravvissuti della Seconda guerra mondiale e dell’Olocausto". Oltre che tutti quegli americani che non hanno studiato storia.

MTA, la società che gestisce il trasporto pubblico di New York, vieta manifesti politici e non aveva ritenuto “politiche†le immagini usate per promuovere la serie. Certo che però potevano evitare di valutarle col braccio teso...

Il produttore esecutivo di The Man in The High Castle, ha detto di non aver avuto nessun ruolo nella scelta sulla campagna pubblicitaria. Questa l'ho già sentita: eseguiva solo gli ordini.

Precisazione che non so come usare decentemente:

La serie è ambientata in un universo ucronico dove le potenze dell'Asse hanno vinto la seconda guerra mondiale e il territorio degli Stati Uniti è stato spartito tra Germania e Giappone.

A parte cazzate ragazzi: leggetevelo La Svastica sul Sole... è una bomba. :ciao:
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
Gli stati uniti divisi tra Germania e Giappone, alla Italia è toccata little Italy!
Bar Uch, il bar preferito da Spinoza!
La pubblicità con simboli nazisti nella metropolitana di New York indigna gli americani. Non hanno bisogno di lezioni dai tedeschi per odiare i neri.

New York tappezzata di richiami nazionalisti per la nuova serie di Amazon. The black friday.

The man in the high castle è ambientata in un universo ucronico dove le potenze dell'Asse hanno vinto la Seconda guerra mondiale e il territorio degli Stati Uniti è stato spartito tra Germania e Giappone. Ma niente, Andreotti e Dc uguale.

Marcthulhu ha scritto:
A parte cazzate ragazzi: leggetevelo La Svastica sul Sole... è una bomba. :ciao:
Mi piace il genere utopico-distopico-ionico-postapocalittico-rococò; per questo - l'ho letto un paio di anni fa - avevo aspettative alte, ma m'è piaciuto veramente poco. Ho preferito di gran lunga Fatherland di Robert Harris, libro che parte da una premessa simile.
Salve. Sono il mago di Floz; forse vi ricorderete di me per quella battuta sull'uomo più alto del mondo.
"La serie è ambientata in un universo (...) dove le potenze dell'Asse hanno vinto la seconda guerra mondiale (...)"
:D
MA'NFATTY!

Io invece ne volevo scrivere di un uniperso dove - tipo, no?- i nazisti vincono ma fan fjnta di perdere per mano di altri nazisti amici loro , fottendo gialli e rossi : " vabbe' mo fate finta di perdere , vi arrendete n'attimino, famo un bel processone, levamo de mezzo li stronzi , ci alleiamo con quell'altri, po'relli, che ci arimetteno li sorldi -ah ah! - state manzi un lustro buono, intanto riacchittate, che poi state mejo de prima e ricominciamo a incularci tutti, ma dolcemente , che mo vedraj , altro che fantascènzja, co' sta televisione, ...na passeggiata!"
vale più un silenzio di mille parole ...
che uno di duemila
v=RCUYgl7QLCk
warning:sragionamenti sfigosoffici
"Fidati, andrà tutto bene> http://makeagif.com/media/2-20-2012/gMA7YH.gif
&bafanqù
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Utenti connessi: enzofilia, Google [Bot]



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora