Oggi è 28/3/2024, 23.14

Regole del forum


Volete postare una battuta su questo forum? Siete i benvenuti. MA. Dato che di battute ne arrivano a migliaia, ci raccomandiamo una cosa: AUTOSELEZIONE. NON dovete postare tutto quel che vi viene in mente. La maggior parte delle battute inviate non sono né originali, né divertenti, né acute. Lavorate sulle vostre idee, altrimenti questo forum sarà sempre meno divertente. E soprattutto CLICCATE QUI E LEGGETE LE REGOLE, e tenetele presenti prima di pubblicare qualsiasi cosa.

NOTA: QUA DENTRO SI INVIANO SOLO BATTUTE LEGATE A NOTIZIE VERE. Non aprite discussioni su articoli di opinione (a meno che non si tratti di opinioni così autorevoli da costituire notizia a sé), né tantomeno su fatti inventati. Chi apre una nuova discussione È TENUTO A FORNIRE IL LINK ALLA NOTIZIA: se ciò non fosse possibile (es. parole pronunciate nel corso di trasmissioni tv o radio) indicate chiaramente la fonte, in maniera da poterla verificare.



Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
Ciao a tutti,

in occasione del referendum del 20 e 21 settembre che deciderà la sorte della riforma sul taglio dei parlamentari, vorremmo replicare i post pubblicati ai tempi del referendum renziano - ve lo ricordate? - con le ragioni del Sì e le ragioni del No (esposte ovviamente in chiave satirica).

Per darvi un'idea, questi i post dell'epoca (a pensarci, alcune motivazioni sarebbero ancora valide):
Immagine

Immagine

Come già sapete (ma è bene ricordarlo) si tratta di un referendum confermativo, quindi la vittoria del Sì approverebbe il taglio dei parlamentari (i senatori passerebbero da 315 a 200; i deputati da 630 a 400) mentre la vittoria del No abrogherebbe la riforma lasciando tutto come prima.

Per una spiegazione più esauriente del contenuto del referendum, cliccate qui:
https://www.ilpost.it/2020/08/22/refere ... lamentari/

Per le battute "classiche" sul referendum apriremo il thread a tempo debito, ma potete già da ora postare i vostri "Voto Sì perché..." "Voto No perché..." nelle risposte a questo post.

Buon divertimento!

Voto no, altrimenti poi non si capirà più se i banchi sono vuoti per via degli assenteisti

Voto no, in modo che restino tutti assiepati e si contagino a vicenda

Voto no, perchè non c'è bisogno di sfoltire i seggi: è sufficiente usare la mascherina

Voto sì, così al bar ci saranno più caffè sospesi

Non serve votare sì, basta usare i banchi con le ruote
https://twitter.com/gancillo1
Voterò No al taglio dei parlamentari perché ho fiducia nella magistratura.

Voterò No perché tanto poi toccherebbe camparli col reddito di cittadinanza.

Voterò Sì perché sia chiaro che il problema era solo Renzi.

Cambio ogni giorno idea perché lavoro all'Oms.

Voterò Sì solo per capire cosa cazzo si inventerebbe stavolta Casini.

Voterò No perché Sgarbi portato via dai commessi di peso vale il biglietto.
http://twitter.com/@pirata_21
Voterò si al taglio degli stipendi dei politici...max 2000€ al mese!
Bar Uch, il bar preferito da Spinoza!
Voto SI perché mio zio, in trent'anni di parlamento,
non è ancora riuscito a rimediare una mazzetta.
Hai visto mai che con meno concorrenza...
Quando ti dicono che con l'APP puoi fare qualcosa "comodamente a casa tua"
ti stanno dicendo di fare il lavoro per il quale li paghi.

Voterò sì al taglio dei parlamentari. Anche alla taglia.

Voto no al taglio dei parlamentari: ci ritroveremmo per strada un sacco di brutta gente.
Ama il prossimo tuo come te stesso. Ma io mi detesto. Roberto Antoni
Voterò si al taglio dei parlamentari. Brillantinato lungo alla Gianni De Michelis.

Voto sì, perchè il Parlamento è già clinicamente morto

Voto no, altrimenti le mamme dei parlamentari dovrebbero lasciare il lavoro per accudirli
https://twitter.com/gancillo1
Voterò No al taglio dei parlamentari perché rischieremmo di non avere più eletti dei partiti minori, tipo: Più Europa, Movimento Sociale, Forza Nuova, Il Partito della Fami, 'spe', mi sa che voto Si.


provateci voi con paint e un po' di GIMP!!!

A Me fa ridere, ma io non faccio testo (AB)

Voto NO al taglio dei parlamentari perché mi hanno spiegato che non si tratta di tagliarli a pezzi.
"E le dure querce grondavano di miele rugiadoso" (Virgilio).
https://mobile.twitter.com/ibico75
Quasi scia Ibico

Voterò Si al taglio dei parlamentari solo se della Boschi, mi faranno scegliere tra petto e coscia.


provateci voi con paint e un po' di GIMP!!!

A Me fa ridere, ma io non faccio testo (AB)

Voto No perché il WWF non ha ancora un'idea migliore per proteggere Toninelli.
A me Salvini ha detto che faceva quasi ridere. E a te?
Voto no al taglio dei parlamentari. Sarei invece per delocalizzarli in Cina.
Ama il prossimo tuo come te stesso. Ma io mi detesto. Roberto Antoni
Voto No al taglio dei parlamentari.
Mi dispiacerebbe non avere più a che fare con gente come Razzi e Scilipoti.

Voto Sì al taglio dei parlamentari.
Per vedere come sarà ridotto Brunetta.

Voto Sì al taglio dei parlamentari.
Per dimostrare che il reddito di cittadinanza è stata una misura lungimirante.

Votero No al taglio dei parlamentari.
Le prigioni già scoppiano così.
Ci sono cose peggiori della morte. Se hai passato una serata con un assicuratore, sai esattamente di cosa parlo. (Woody Allen)

Ultima modifica di notturnoconcertante il 22/8/2020, 15.36, modificato 3 volte in totale.
Voto Sì al taglio dei parlamentari così c'è più spazio per il biliardo.
Voto Sì perché altrimenti mi sembra di sentire mia moglie.


Voto No al taglio ché poi richiedono il bonus disoccupazione.
Voto No perché adoro tutte quelle lucine in Parlamento.

in scia luce
Voto Sì al Taglio dei Parlamentari perché mi piacciono gli spettacoli di Silvan.
(Ft. Andre21)
Sono il bianco di WhatsApp
scia
Voto sì al taglio, purché lo realizzi Beatrix Kiddo
https://twitter.com/gancillo1
Voto Sì al taglio dei parlamentari. Così saranno loro a dovermi pagare una mazzetta.

***

Voto No al taglio dei parlamentari. Ci avete creduto, eh!

***

Voto No al taglio dei parlamentari. Perché anche noi abbiamo imparato a prenderli per culo.

***

Voto No al taglio dei parlamentari. Visto che c'è la castrazione chimica.

***

Voto Sì al taglio dei parlamentari. Firmato Lorena Bobbit.

Io e mia moglie facciamo sesso 4 volte a settimana, ma quando ho proposto di ridurre il numero delle prestazioni per migliorarne la qualità, mi ha risposto che non si lascia prendere per il culo!

Voto NO al taglio dei Parlamentari perché mi fanno ridere.

Voto SI al taglio dei Parlamentari, anche se avrei preferito la lapidazione.

Non so ancora come votare per il taglio dei Parlamentari comunque farò il contrario di quello che decide Boldi.

Voto SI al taglio dei Parlamentari dalla D'Urso dovranno aggiungere un centinaio di sedie.
notoriamente non sono mai stato reticente nell'esprimere la mia opinione su argomenti di cui non so assolutamente nulla
principe Filippo
Voto Sì al taglio dei Parlamentari. Per spiegargli il significato di 'jobs act'.

Spinoza ne risentirebbe?
Non vorrei che, votando SI, poi ci vengano a mancare argomenti di satira...
Quando ti dicono che con l'APP puoi fare qualcosa "comodamente a casa tua"
ti stanno dicendo di fare il lavoro per il quale li paghi.

Voto Sì al taglio anche se il risparmio annuo derivato equivale a una tazzina ciascuno di caffè. Comunque buonissimo!
Ama il prossimo tuo come te stesso. Ma io mi detesto. Roberto Antoni
Voto Sì al taglio dei Parlamentari. Per dire No al furto delle braccia in agricoltura.

***

Voto Sì al taglio dei Parlamentari. Perché il jobs act è la cosa più di sinistra che si potesse fare.

***

Voto No al taglio dei Parlamentari. Se mi candidano in un seggio blindato.

***

Voto No al taglio dei Parlamentari. Ma prometto che, subito dopo, vado a confessarmi.

***

Voto No al taglio dei Parlamentari. E voi che ne dite delle pratiche sado-maso?

***

Voto Sì al taglio dei Parlamentari. Per spaventare i consiglieri regionali.

Al taglio dei parlamentari voto no. Mi danno 50 euro a testa.

Voto Sì perché sono una pendolare e non ho mai smesso di sperare che i treni arrivassero in orario.
A me Salvini ha detto che faceva quasi ridere. E a te?
Voto si. Al taglio dei monopattinisti.
faccio ridere (nel senso deleterio del termine)
Voto NO, perché la quantità di coglioni, ignoranti e imbecilli la preferisco più diluita possibile.

Voto sì al taglio dei parlamentari. Le banconote solo da 200.

Voto NO, perché altrimenti i poliziotti delle scorte li rimandano sulla statale con l'autovelox.
Non maleditemi, non serve a niente, tanto all'inferno ci saró giá.
Voto NO perché non voglio che mi aumenti il colesterolo, o forse mi sto confondendo e voto SI a Valsoia.

Salvini Meloni e Di Maio votano SI ,credo sia inutile chiedermi cosa voto.

Voto SI , solo per sfottere Renzi.
notoriamente non sono mai stato reticente nell'esprimere la mia opinione su argomenti di cui non so assolutamente nulla
principe Filippo
Voto Sì al taglio dei Parlamentari. Se paragonato a quelli di Trump e Kim Jong-un.

***

Voto Sì al taglio dei Parlamentari. Perché l'Italia è il paese che amo.

***

Voto Sì al taglio dei Parlamentari. A proposito: lo facciamo verticale o orizzontale?

***

Voto Sì al taglio dei Parlamentari. Tanto a Silvio basta un lifting alla base del pene.

***

Voto Sì al taglio dei Parlamentari. Che giurano di abbandonare la politica in caso di sconfitta al referendum e, invece, si ricandidano al senato.

***

Voto Sì al taglio dei Parlamentari. Che fuggono a candidarsi in Trentino.

***

Voto No al taglio dei Parlamentari. Ne ho solo due.

***

Voto Sì al taglio dei Parlamentari. Senza anestesia.

Voto SÌ al taglio dei parlamentari, così Giovanni non rompe più i coglioni a Mattarella.
Una nuova terribile invisibile e subdola forma di dittatura ci riporterà in pochi anni a quella comoda condizione della assoluta mancanza di libertà di pensiero.
Forse saremo più felici, ma vivremo incatenati in lunghe file a costruire le nuove piramidi

Voto sì perché non ci sono abbastanza soldi per dare a tutti il bonus da 600 euro.

Voto no perché se c'è lo Spezia in serie A non vedo perché non possa esserci Sgarbi in parlamento.

Voto sì perché la Azzolina ha promesso anche in parlamento banchi con le ruote.

Voto no perché il M5S si intesterebbe la vittoria del sì. Voto sì perché il M5S si intesterebbe la vittoria del no.

Voto sì per risparmiare almeno 56 milioni di euro, che fra ottant'anni saranno 56+49.

Voto no perché si risparmierebbe l'equivalente di un caffè per ogni cittadino, e piuttosto che farmi offrire il caffè da Di Maio preferisco un tè con Putin.

Voto No perché anche le minoranze hanno diritto di essere rappresentate nelle risse in Parlamento.

Voto Sì perché è ora di dire basta ai partiti vecchio stampo come i 5 stelle.

Voto No perché Mattia Santori è proprio carino.

Voto Sì perché da quando è stata abolita la povertà non c'è bisogno di posti di lavoro.
https://twitter.com/Paoleeno
Voto NO perché non vorrei perdermi un dibattito Santori / Toninelli.
@Lazzaro1969
Voto No perché voglio vedere come fanno finire la serie.
A me Salvini ha detto che faceva quasi ridere. E a te?
Voto SÌ al taglio dei parlamentari, perché voglio vedere le seconde file dei Cinquestelle che festeggiano piangendo.
"E le dure querce grondavano di miele rugiadoso" (Virgilio).
https://mobile.twitter.com/ibico75
NO perché se devo votare per eliminare alcuni politici poi non si distingue più tra Parlamento e Grande Fratello;

Voto NO al taglio dei parlamentari, ma sì a Gabriele Paolini stabile fuori alla Camera e al Senato;

Voto SÌ al taglio di questi politici corrotti. A meno che qualcuno non mi offra una mazzetta;

Voto NO al taglio dei Parlamentari perché già hanno tolto Colorado;

Voto SÌ perché si risparmierebbe l'equivalente di un caffè e magari nel mio ci trovo dentro un'ostrica con la perla.
https://www.facebook.com/guglielmo.iezzi.7
https://twitter.com/Guli__1979
Voto no al taglio dei parlamentari perché Renzi & Co sono la prova che l’espressione “pochi ma buoni†non è sempre valida.
Ama il prossimo tuo come te stesso. Ma io mi detesto. Roberto Antoni
Voto No perchè poi non saprei a chi dare la colpa dei miei fallimenti.
https://twitter.com/gancillo1
Voto No alla riduzione dei casting per la nuova fidanzata di Silvio.

Al taglio dei parlamentari voto sì. Ma pure il taglione non è male.

Voto sì perché voglio vedere che cazzo si inventeranno dopo i populisti.

Voto no perché il parlamento così com'è è un ottimo alibi.
Salve. Sono il mago di Floz; forse vi ricorderete di me per quella battuta sull'uomo più alto del mondo.
Voto Sì perchè il taglio dei parlamentari è l'inizio di una serie più ampia di riforme che i nostri politici senz'altro realizzeranno.
https://twitter.com/gancillo1
Referendum 20-21 settembre: voterò Sì perché Renzi sostiene che dico sempre NO.
Ci sono cose peggiori della morte. Se hai passato una serata con un assicuratore, sai esattamente di cosa parlo. (Woody Allen)
Voterò NO e cercherò di essere il primo al seggio per essere sicuro che nessuno abbia già leccato la matita.
@maurizioneri79
Ma per votare No bisogna disegnare un cazzetto moscio?
https://twitter.com/gancillo1
Voterò Sì perché di questi tempi i negazionisti mi stanno un poco sulle palle.

Comunque l'unico modo per far vincere il NO è che Renzi scelga il SI.
notoriamente non sono mai stato reticente nell'esprimere la mia opinione su argomenti di cui non so assolutamente nulla
principe Filippo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot], Majestic-12 [Bot], paul-ince



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora