Oggi è 11/12/2023, 19.04
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Indice » Umorismo a ruota libera » L'Officina dello spirito
Regole del forum
Questa è la sezione del forum dedicata ad aforismi e altre forme di umorismo e satira
non legate all'attualità , per cui è opportuno che le vostre creazioni
non facciano riferimento a notizie o fatti di cronaca (per le battute di questo tipo c'è il
Laboratorio). Questa sezione è divisa in thread tematici, ciascuno dei quali copre uno o più argomenti "universali": dovrebbe essere sempre possibile fare riferimento a uno di essi. È possibile che uno dei vostri aforismi rientri in più categorie: nel caso, scegliete quella che vi appare più calzante. Se avete dubbi, qui ci sono
Le regole dell'Officina.
A chiunque voglia postare qui dentro raccomandiamo due cose:
AUTOSELEZIONE (cercate di non essere scontati e di non intasare il forum con migliaia di post, o diventerà invivibile) e
ORIGINALITÀ. Tutto quel che postate qua dentro dev'essere farina del vostro sacco. Farsi beccare a scopiazzare in giro non è una cosa piacevole, e poi non ne vale la pena: ci sono tantissime battute meravigliose che devono ancora essere scritte.
Autore |
Messaggio |
|
|
L'Italia è quel Paese che porta agli altri i suoi aiuti diplomatici e lascia che le famiglie si disintegrino per una partita di briscola.
A me Salvini ha detto che faceva quasi ridere. E a te?
|
|
|
|
Quando in un paese democratico obbligano tutti i cittadini a rilasciare le proprie impronte digitali senza il loro consenso è già sinarchia: non mi taglieranno mai le mie unghie finte!
|
|
|
|
Hitler studiava a tavolino le balle di Nostradamus e tramite la propaganda dei versetti manipolati dove lui figurava vincente li faceva accadere di proposito: e cosa c'entrano le profezie sull'i S.i S.? 
|
|
|
|
Oggi e' il trentatreesimo compleanno di Kim jong un. Previsto un fuoco d'artificio. Quello definitivo
|
|
|
|
L'Italia è il paese dove fare i conti con il passato significa passare al setaccio le banche in Svizzera...
|
|
|
|
Non investo mai in Borsa. Detesto parlare del più e del meno.
|
|
|
|
Colonna sonora degli ultimi giorni.
Stepchild O'Mine
|
|
|
|
L'India è il maggior produttore al mondo di olio di ricino e nemmeno ci ridà i marò.
|
|
|
|
0gni volta che salta fuori uno scandalo politico c'è qualcuno che chiede di fare luce sui fatti. Ma l'unico a trarne beneficio è sempre e solo Thomas Edison.
"Perché cade la bambina sull'altalena? Perché non ha le braccia."
|
|
|
|
La Destra e la Sinistra sono categorie ormai superate. Ora al loro posto c'è un grande centro commerciale.
Volevo comunicare ai politici il mio disagio, così sulla scheda elettorale ho scritto: "E ora mangiatevi pure questa!" e ci ho messo dentro mia suocera.
|
|
|
|
Che poi in Italia sarebbe facilissimo battere la criminalità organizzata: basterebbe farla diventare un'associazione culturale.
|
|
|
|
La cosa piú odiosa del potere è la coniugazione del passato remoto.
"Un bandito in periodo di pace, un eroe in un' epoca di disordini"Labbatemi e capiremo cosa volevo dire.
|
|
|
|
Non ho mai chiesto niente alla politica. Si tenesse pure tutte le persone che le abbiamo prestato.
|
|
|
|
Matteo Salvini dedicherà ai migranti il museo della sciò eh.
notoriamente non sono mai stato reticente nell'esprimere la mia opinione su argomenti di cui non so assolutamente nullaprincipe Filippo
|
|
|
|
Quest'anno cambierò la mia preferenza al voto. Voglio essere deluso da gente nuova.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++
Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.
|
|
|
|
Al giorno d’oggi si può dire a chiunque d’andare affanculo, e senza dover per questo subire alcuna conseguenza: basta aggiungere un “te lo chiede l’Europaâ€.
[Don't drive faster than your guardian angel can fly]
|
|
|
|
L'Italia è lo stivale che stà sotto i piedi dei politicanti e delle sette religiose: sarà per questo che i miei vicini cianno come la puzza al naso. 
|
|
|
|
I miei nonni sono rimasti a combattere da partigiani per liberare la nostra Patria: ma all'epoca non esistevano nè i gommoni nè i papponi. 
|
|
|
|
Il reparto anfibio del Mossad inaugurò l'operazione Ila di Dio.
|
|
|
|
- Manipola situazioni legislative a titolo di svago: l'hobby di governo.
|
|
|
|
Quando usciremo dall'Euro impareremo a vivere senza gas e senza benzina e allora si che avremo finalmente un milione di posti di lavoro... nelle terre... a cottimo, per scontare il debito pubblico.
|
|
|
|
Sposi della vita, amanti della morte. (Mussolini prima di essere scoperto in un camion della Wermacht travestito da soldato tedesco, direzione Berlino....la seconda parte dell'aforisma non vale per lui  ).
|
|
|
|
Mussolini: "Se indietreggio uccidetemi!" Infatti dovettero ucciderlo i partigiani, dato che non era rimasto nemmeno un fascista. 
|
|
|
|
Quando incontro giovani che si iscrivono nell'esercito per avere una vita tranquilla assicurata mi viene da pensare che purtroppo qualche guerra stia per scoppiare.
|
|
|
|
I miei nonni hanno lottato per la Resistenza, mio padre ha scioperato per la classe operaia ed a mia volta ho manifestato per anni a favore della parità delle donne e dei disabili: e se invece mi rifacevo le tette! 
|
|
|
|
L'Italia è una striscetta di terra inquinata, arretrata, omofoba, razzista e corrotta che campa sulla carità dell'UE: ma Renzi ha richiesto il permesso di soggiorno.
|
|
|
|
L'isis non scaccia l'isis e l'uomo libero non ha famiglia, non ha nazionalità , non ha sesso e non ha bisogno di fare "squadra": ma niente i coglioni sogliono stare uniti in fila per 2. 
|
|
|
|
Vi sono donne che hanno fatto la storia d'Italia e che non dimenticheremo mai: la Cirinnà e Leonardo Da Vinci. 
|
|
|
|
Una guerra senza odio è insignificante e se la rolli con doppio filtro non senti neppure l'amaro in bocca. 
|
|
|
|
Referendum, tasse, ripresa economica: per Brunetta il problema è la crescita.
|
|
|
|
Ogni volta che sento abbozzare una legge scoppio a ridere. È il famoso disegno dileggio.
|
|
|
|
Il Vesuvio invece di chinarsi alla scienza, farà il cascamorto davanti alla piccola Isla che gli nascerà nel Tirreno per la "Fertily Flegrei": si fa di tutto per una lava-tiva. 
|
|
|
|
Appena un contestatore raggiunge il potere fa silenziare sul Government: è gesù che si contempla.
|
|
|
|
L'Italia è un paese straordinario, che da mille opportunità , dove anche un bimbominkia può diventare Presidente del Consiglio.
|
|
|
|
Edit
L'Italia è un paese straordinario, che dà mille opportunità , dove anche un bimbominkia può diventare Presidente del Consiglio.
|
|
|
|
L'elezione democratica andrebbe sostituita con un battle royal.
"K cazz m n freg, kivemmù!" ã¤ã¥ã@andr3_21
|
|
|
|
Vuoi salire da me a vedere la mia collezione di cazzate sulla riforma costituzionale?
|
|
|
|
Dice un proverbio siciliano che comandare è meglio che fottere. Ma i politici italiani ormai sono riusciti a trovare un compromesso.
La satira è morta. E anche lo spernacchio non se la passa troppo benehttp://oldendailylog.wordpress.com/
|
|
|
|
Paul Olden ha scritto: Dice un proverbio siciliano che comandare è meglio che fottere. Ma i politici italiani ormai sono riusciti a trovare un compromesso. ...compromesso che sta tra il condomare e il condannare? 
|
|
|
|
"Da piccolo i bambini che si chiamavano Matteo erano quelli che mi stavano più sul cazzo, e oggi sono al potere (Renzi, Colaninno, Salvini, Messina Denaro)". "È vero, ma pensa quando arriveranno i Kevin e i Maicol".
|
|
|
|
Il Presidente Mattarella è talmente silenzioso che a volte mi viene il dubbio che abbiano eletto Piersanti.
|
|
|
|
Sembra che la giunta di Roma sia ultimo posto nell'Universo in cui ci si aspetti di trovare qualcosa, ma che 3.976.000.000 di persone troveranno stranamente familiare. (cit.)
"K cazz m n freg, kivemmù!" ã¤ã¥ã@andr3_21
|
|
|
|
Secondo voi, i tedeschi sono così precisini perché mettono i puntini anche sulle U?
provateci voi con paint e un po' di GIMP!!!
A Me fa ridere, ma io non faccio testo (AB)
|
|
|
|
Politicamente noi la Libia la asfaltiamo.
|
|
|
|
Mentre lottavano per un ideale, qualcun altro lo metteva in pratica.
|
|
|
|
Ma quale disillusione, il disastro è che si crede a tutto.
|
|
|
|
Dopo essermi ampiamente documentato in rete non ho ancora scelto per chi votare. Sono indeciso tra Di Battista, Chomsky e Osho.
|
|
Indice » Umorismo a ruota libera » L'Officina dello spirito