Oggi è 24/4/2024, 11.52

Regole del forum


Volete postare una battuta su questo forum? Siete i benvenuti. MA. Dato che di battute ne arrivano a migliaia, ci raccomandiamo una cosa: AUTOSELEZIONE. NON dovete postare tutto quel che vi viene in mente. La maggior parte delle battute inviate non sono né originali, né divertenti, né acute. Lavorate sulle vostre idee, altrimenti questo forum sarà sempre meno divertente. E soprattutto CLICCATE QUI E LEGGETE LE REGOLE, e tenetele presenti prima di pubblicare qualsiasi cosa.

NOTA: QUA DENTRO SI INVIANO SOLO BATTUTE LEGATE A NOTIZIE VERE. Non aprite discussioni su articoli di opinione (a meno che non si tratti di opinioni così autorevoli da costituire notizia a sé), né tantomeno su fatti inventati. Chi apre una nuova discussione È TENUTO A FORNIRE IL LINK ALLA NOTIZIA: se ciò non fosse possibile (es. parole pronunciate nel corso di trasmissioni tv o radio) indicate chiaramente la fonte, in maniera da poterla verificare.



Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
Visto che in giro c'è poca chiarezza vorremmo rilasciare un vademecum pre-elettorale che illustri con chiarezza, una volta per tutte, le ragioni dei due schieramenti.

Alcuni esempi:

Le ragioni del Sì

Perché visto come vanno le elezioni ultimamente, togliere alla gente la possibilità di eleggere i senatori non è una cattiva idea

Perché potrebbe essere l'ultima occasione di fare una riforma con le buone

Perché serve una Costituzione in grado di adattarsi ai tempi, ed è innegabile che questi siano tempi di merda


* * *

Le ragioni del No

Perché se il Parlamento rallenta poi possiamo prendere meglio la mira

Perché votare Sì è come andare a vedere un film horror e uscire dal cinema prima della fine

Perché l'ultima volta che ho detto Sì mi sono ritrovato con una moglie


* * *

A voi! ;)

Io voto NO perché le riforme si scontrano contro il mio autismo.
Firma desublimizzata
Sono orientato per il NO perché ho ritrovato centomila lire.

Ho letto talmente tante volte che al Senato dovrebbero metterci una bomba che alla fine voterò SÌ per salvare duecentoventi vite.
@maurizioneri79
Io voto no perchè al CNEL lavorano due miei zii di Vibo Valentia. Ed i loro figli e nipoti.

Voto no perchè Sorrentino si è espresso a favore del sì. Ed io sono Matteo Garrone.
La situazione è apodittica (cit.)
Le ragioni del Sì

Perché la Boschi col broncio non si può vedere.

Perché se Povia fa campagna per il No qualcosa di buono questa riforma deve avercelo.

Perché è la risposta giusta quando chiedi "Me la dai?"

Perché se passa il No poi tocca abrogare Di Battista.

Perché Padre Pio avrebbe fatto parte del comitato del No.

Perché "di cui all'articolo 65, primo comma, per le leggi di cui agli articoli 57, sesto comma, 80, secondo periodo, 114, terzo comma, 116, terzo comma, 117, quinto e nono comma, 119,
sesto comma, 120, secondo comma, 122, primo comma, e 132, secondo comma
" era la ninna nanna che mi cantava mia nonna da piccolo.

Le ragioni del No

Perché Renzi fa una faccia buffissima quando lo prende nel culo.

Perché se velocizzano l'approvazione delle leggi poi potrebbero pretendere che siano applicate.

Perché sarebbe bello vedere Bersani che vince almeno una volta prima di morire.

Voterò SÌ perché "prima gli italiani", altro che Zagrebelsky.

NO, perché se vince il Sì, per un referendum abrogativo bisognerà copiare 300.000 firme in più.
@maurizioneri79
Le ragioni del NO

Perché Berlusconi che compra senatori è la cosa più emozionante che sia successa in politica negli ultimi 20 anni.

Perché farei qualunque cosa per far passare un Natale di merda a mia suocera.

Perché Carla Fracci è stata infame, da ammazzarla.
Nessuna minchia è dura come la vita. (Rocco Siffredi)
Le ragioni del sì
Voterei no se volessi che nulla cambi. Ma, se nulla cambiasse, un domani potrebbero chiedermelo ancora e rimontare tutta 'sta pantomima. E non sono pronto.
Salve. Sono il mago di Floz; forse vi ricorderete di me per quella battuta sull'uomo più alto del mondo.
Le ragioni del NO

Io voto NO solo per vedere se tutte le disgrazie che ci hanno predetto si avverano.

Io voto NO perché vedere la faccia di Renzi che perde non ha prezzo per tutto il resto c'è MasterCard.
notoriamente non sono mai stato reticente nell'esprimere la mia opinione su argomenti di cui non so assolutamente nulla
principe Filippo
Voto Sì perché i miei figli possano sudarsi un mondo migliore.
A me Salvini ha detto che faceva quasi ridere. E a te?
#Napolitano: "Sono 30 anni che aspetto questa riforma".
Pazienta...Aspetta altri 30 anni.
Mauro Morandi
Voto NO perché ho il sigmatismo.
Ci ho una raffinatezza che spacca il culo!
Credo che al referendum voterò sì. Dopo aver constatato che la maggior parte dei sostenitori del no si sono fatti un'opinione decifrando scie kimike.
La satira è morta. E anche lo spernacchio non se la passa troppo bene

http://oldendailylog.wordpress.com/
SI
Per educazione.
Perché tanto il CNEL nessuno sa cos'è.
Perché se proprio vi serve un comitato dopo che l'economia è morta e il lavoro è sparito o siete Magalli o siete a scippare le vecchiette.
Perché dimezza i costi del parlamento e raddoppia il numero degli unicorni.


NO
Perché Casini non ha ancora finito tutte le permutazioni possibili.

Perché in futuro ognuno potrà governare per 15 minuti

Le ragioni del No
Perché se abbiamo sempre fatto leggi di merda avendo molto tempo a disposizione figuriamoci sveltendo il processo.

Perché uno come Gasparri con più tempo libero a me fa paura.

Voterò No per rispetto del mio sogno erotico: Paola Senatore
Fatti non foste a viver come Britti
Le ragioni del Sì

Perché se impegniamo i sindaci a fare i senatori magari faranno meno danni nelle città.

Perché altrimenti Renzi porta via il pallone.

Perché il Presidente della Repubblica potrà nominare 5 senatori, e voglio vedere quanto ci mette Mattarella.

Le ragioni del No

Perché il nuovo art. 70 è talmente complicato che a giurisprudenza dovrebbero istituire una materia specifica.

Le ragioni del Sì

Perché non riesco a pronunciare Zagrebelsky in pubblico.

Perché licenziare in fretta una legge è coerente col Job Act.

Perché la famosa frase di Tomasi di Lampedusa non l'ho mai capita.

Voterò sì. Perché no?!
Fatti non foste a viver come Britti
Sì

perché sono anni che spero di cambiare qualcosa e finalmente con queste modifiche non potrò più sperarci.

Perché altrimenti cade il governo Renzi e ci tocca cominciare una nuova campagna elettorale che sarà più vomitevole di questa.

Perché voglio sveltire il processo di approvazione delle leggi, visto che in piazza a protestare dopo una legge di merda è sempre pieno di figa.

No

Perché ho letto la nostra costituzione ed è bellissima. Il film invece rende meno.

Perché con questa riforma c'è il rischio di deriva autoritaria, mentre io voglio essere libero di votare a cazzo senza preoccupazioni.

Perché i problemi dell'Italia sono altri e ho ancora tante frasi fatte da usare per quelli.
@Goemon_SM
Voto contro la riforma perché la fase del "No" è migliore di quella anale.

Voto "Sì" perché in funivia ho le vertigini.

Perché voto no? Perché? Perché? Non so perché. Sono fatti miei [Cit. Degan]

Voto "Sì" perché fatto fuori il Senato magari mettono la moviola in campo.

Vi prego in ginocchio, votate "No", semplicemente, senza condizioni [Cit. Paolo VI]

Votate "Sì". Max Pezzali vi ha pregato tanto, all'alba nella via.

Votate "No", perché Strunz ist zwei Jahre hier, hat gespielt zehn Spiel, ist immer verletzt. Was erlaube Strunz?

Voto "No" perché poi è un attimo che approvano la stepchild adoption tra ghepardi.

Voto "No" perché Renzi non è stato eletto dal popolo. E nemmeno quelli prima.

Le ragioni del Sì

I nuovi articoli su referendum e proposte di legge popolari renderanno molto più facile fare capire ai cittadini che per scrivere una legge serve almeno conoscere la punteggiatura.

I nuovi articoli su referendum e proposte di legge popolari faranno sì che i parlamentari continuino a litigare in aula, ma stavolta i motivi li potremmo decidere noi.

Perché sono sempre stato dalla parte del più debole.

Perché voglio vedere se i 5 stelle riusciranno a riorganizzarsi dopo una sconfitta clamorosa oppure se sono uguali al PD.

Le ragioni del No

Perché la Costituzione è stata scritta col sangue dei nostri nonni e a stuprarla preferisco che siano Salvini e Di Maio piuttosto che Renzi e Verdini.

Perché non riuscendo a capire gli scenari della vittoria del Sì preferisco lamentarmi di cose che conosco per esperienza diretta.

Per mandare a casa Renzi e potermi lamentare di che casa spettacolare abbia.
@7semola
Le ragioni del Sì

Perché un sacco di gente famosa vota sì.

Perchè si.

42.

Le ragioni del No

Perché su Facebook i post per il No hanno decisamente più condivisioni.

Perché no.

Prrrt. Ciccia.
La satira è morta. E anche lo spernacchio non se la passa troppo bene

http://oldendailylog.wordpress.com/
Voto Sì, perché i sondaggi dicono che vincerà il No

Voto Sì, perché tanto non può andare peggio di coSì.

Voto Sì, perché tutte le più grandi avventure iniziano con un sì: come la sifilide.

Voto Sì, perché il No difende la casta e io preferisco la porca.

Voto Sì, perché se Giulio Cesare avesse diviso a metà i Senatori sarebbe ancora vivo.

Voto Sì, perché Paola Saulino farà un pompino a chi vota No, e io odio le file.




Voto No, perché ho investito in un Etf short e la borsa che crolla mi farà ricco.

Voto No, perché Tafazzi mi ha convinto.

Voto No, perché viviamo nella migliore Italia possibile.

Voto No, perché non c’è Brexit e Trump senza tre.

Voto No, perché voglio difendere questa demo della democrazia.

Voto No, perché col pompino di Paola Saulino gonfierò il ruotino del mio biciclettino.



Se vi interessa ecco il link alla promessa di Paola Saulino... ma se lo cliccate siete dei porci, oink ... oink.

http://www.ilmattino.it/societa/persone ... 94265.html

Voto NO nel merito perché mi sono letto con attenzione la Riforma Costituzionale e non per mandare a casa quel buffone faccia di culo mai eletto dal popolo di Renzie.

Voto NO perché il combinato disposto tra gli editoriali di Travaglio e gli editoriali di Travaglio potrebbe spingerci verso una deriva autoritaria.

Voto Sì perché voglio vedere Di Battista prendere a martellate la sua motocicletta.
https://twitter.com/heliandros

Ultima modifica di heliandros il 22/11/2016, 1.15, modificato 2 volte in totale.
Voto no perche ho sempre dubbi sugli accenti.
Salve. Sono il mago di Floz; forse vi ricorderete di me per quella battuta sull'uomo più alto del mondo.
SI

Voto SI perché voglio cambiare l'Italia, con un qualsiasi paese del Nord Europa.

Voto SI perché voglio velocizzare l'approvazione delle leggi, visto che velocizzare i treni è impossibile.

Voto SI perché voglio abolire il bicameralismo perfetto, chi si credevano di essere sti padri costituenti!
notoriamente non sono mai stato reticente nell'esprimere la mia opinione su argomenti di cui non so assolutamente nulla
principe Filippo
Le ragioni del NO

Siamo stati costanti nel non leggere la Costituzione vecchia, figurarsi se votiamo Sì per non leggere quella nuova.
"Perché cade la bambina sull'altalena? Perché non ha le braccia."
Io voto no perché credo nella famiglia tradizionale
Voto no perché mi sento più sicuro
Voto no per non saper né leggere né scrivere

Voterò si perché mi sento fertile e vorrei trombare la Lorenzin
Voto si perché voglio capire se poi i senatori avanzati vanno nell'umido
Voto si perché sono di costituzione cagionevole
http://twitter.com/robisanni
Voto Si perché sono un nostalgico del motorino.

Voto No perché mi ricorda i pali che presi.

Voterò No perché pare che le lacrime di Renzi curino l'autismo.
A me Salvini ha detto che faceva quasi ridere. E a te?
Le ragioni del Sì

Voterò Sì perché la democrazia mi ha rotto i coglioni.

Voterò Sì perché è una riforma scritta con i piedi e io sono feticista.

Voterò Sì perché non voglio che salgano lo spread e il colesterolo.

Voterò Sì perché nei sondaggi ho detto che voterò No.

(Sarei orientato a votare Sì, ma ho il terrore che Milva mi prometta un pompino)

Le ragioni del No

Voto No, così cade il governo Renzi e arriva Salvini che caccia via i negri.

Voterò No perché il 2016 ha già prodotto abbastanza danni.

Voterò No come avrebbero fatto Dario Fo e David Bowie.

Voterò No perché nei sondaggi ho detto che voterò Sì.

(Sarei orientato a votare No, ma tutti i politici che mi invitano a farlo mi stanno sul cazzo)

Perché non andrò a votare

Perché il 4 dicembre ho già un impegno.

Perché "è tutto un magna magna".

Perché "tanto non cambia nulla".

Perché "non credo nello strumento referendario".

Perché l'ultima volta che ho fatto una croce su un foglio, mi sono ritrovato con 100 litri di Olio Carli.
Il solito ottimista
scia Arthur

Voto Sì così perché "Vabbè, dai, l'hanno appena cambiata, è normale che non la conosca".
A me Salvini ha detto che faceva quasi ridere. E a te?
Voto Sì perché questa riforma cambia talmente tante cose che torneremo esattamente al punto in cui siamo.

Voto No perché se migliora il sistema sanitario le mie competenze in Grey's Anatomy non saranno più sufficienti.
A me Salvini ha detto che faceva quasi ridere. E a te?
Io voto no perché il CNEL mi fa pena.

Io voto No perché ancora non è stato avvistato alcun asteroide.

Io voterò Si perché l'opinione dei vip è troppo importante.

Io voterò No perché non ho letto la riforma e il film ancora non è uscito.

Voterò No perché sono ancora fuori corso a Giurisprudenza.

Voterò Si perché ho visto tutte le serie di Dexter.
I'm becille
http://twitter.com/_sofino

Ultima modifica di sofino il 22/11/2016, 7.34, modificato 1 volta in totale.
Le ragioni del NO

Perché dopo il voto Usa e la Brexit dobbiamo far ridere anche noi.

Le ragioni del SÌ

Perché se cresce il partito del proporzionale non so cosa si intenda per proporzionale.
Bevo per non essere dimenticato.
[the lie coach] [twitter]

Voto Sì perché questa riforma cambia talmente tante cose che un cazzo di articolo che vieti ai miei vicini di far esercitare le figlie con flauto e violino finché io sarò in vita ci sarà sicuramente.

Voto Sì perché il mannequin challenge mi fa impressione.
A me Salvini ha detto che faceva quasi ridere. E a te?
Voto No perché perché non ho trovato in busta paga 80 validi motivi per votare Sì.
"Io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare". Samuel Bellamy (pirata alle Antille nel XVIII secolo)
Non vado a votare per non fare felice nessuno.
A me Salvini ha detto che faceva quasi ridere. E a te?
Le ragioni del Sì

Perché così Renzi resta al suo posto.

Perché voglio ridurre i costi della politica, abolire il Cnel e superare il bipolarismo partitario. E non ho un fucile per farlo.

Perché se vinciamo Paolo Brosio mi ha promesso un pompino.


Le ragioni del No


Perché così Renzi resta al suo posto.

Perché a me in fondo lo Statuto albertino non dispiaceva.

Perché Mentana ogni tanto una soddisfazione se la merita.

Perché la mucca che era nel corridoio ora è nel mio letto.


Ultima modifica di Luca's Jokes il 22/11/2016, 9.14, modificato 1 volta in totale.
Le ragioni del Sì

Voto sì perché D'Alema mi ha convinto

Voto sì perché me lo ha detto Breivik

Voto sì perché questa pacata campagna elettorale ha fatto emergere il serial killer che è in me

Le ragioni del no

Voto no perché Renzi mi ha convinto

Voto no perché voglio prima capire che cacchio è questo CNEL

Voto no perché voglio vedere dove arriva Brunetta facendo salti di gioia

Voto Sì perché è l'unico modo di cambiare il Paese alternativo al terremoto.
-Firma rimossa dal moderatore-
Non cliccare qui. E neppure qui
Voto Sì perché Brunetta vota No.

Voto Sì, perché la Costituzione ha bisogno di un maquillage (Gil Cagnè).

Voto No, altrimenti tutto cambia perché nulla cambi (Giuseppe Tomasi di Lampedusa)

Voto Sì, altrimenti Renzi dà la colpa a me (Benjamin Malousséne)

Voto No, perché con tutti quei senatori ci campo una vita (Procuratore Generale della Corte dei Conti)

Voto Sì, perché la vita è bella (Roberto Benigni)

Voto No, perchè il cuore ha le sue Regioni che la ragione non conosce (Bacio Perugina)
La situazione è apodittica (cit.)
Rielaboro

Voto Sì perché voglio vedere Di Battista distruggere a martellate la sua motocicletta.

Voto NO perché la nostra magari non sarà la Costituzione più bella del mondo è un tipo.
https://twitter.com/heliandros
Voto sì perché bisogna sempre dare una mano al prossimo.

Voto no perché non ci ho capito un cazzo e nel dubbio evitiamo casini ulteriori.
Salve. Sono il mago di Floz; forse vi ricorderete di me per quella battuta sull'uomo più alto del mondo.
Voto SÌ perché il carisma travolgente di Cuperlo mi ha convinto.

Voto SÌ perché le derive autoritarie mi affascinano.

Voto SÌ perché oh, 80 € buttali via.

Voto SÌ perché quelli di #bastaunsi hanno detto che quelli di #iovotono puzzano.

---

Voto NO perché altrimenti Di Battista cosa dice poi alla mamma?

Voto NO per mandare a casa Renzi almeno per Natale, poverino.

Voto NO perché ho letto che è meglio su CLICKA QUI --->

Voto NO perché quelli di #iovotono hanno detto che quelli di #bastaunsi puzzano.
"Watching television is like taking black spray paint to your third eye"
Le ragioni del Sì

Perché vivo all'estero ed era da un sacco di tempo che nessuno mi scriveva.

Perché stanotte mi è apparso in sogno Zagrebelski e mi sono addormentato di nuovo.

Perché a Di Battista mancano solo 200 bollini per completare la raccolta punti Agip.


Le ragioni del No

Perché la Costituzione ha 60 anni e come tutti deve aspettarne altri quindici prima di andare in pensione.

Perché amo gli enti inutili cacofonici.

Perché secondo me Bocelli ha sbirciato.

Voto Sì per scoprire chi fra i miei contatti su Facebook mi vuole bene davvero.
A me Salvini ha detto che faceva quasi ridere. E a te?
Voto SÌ perché il carro dei vincitori è pieno.
"Watching television is like taking black spray paint to your third eye"
Voto SI perche' vivo all'estero e vorrei che tanti nuovi amici italiani mi raggiungano.
Voto SI perche' mi restano 6 mesi di vita e poi sono cazzi vostri.
Voto SI perche' l'ego di Renzi puo' ancora crescere e farsi una vita.
Voto SI perche' mi hanno appena licenziato e voglio vendicarmi con i senatori.

scia di non ricordo chi:

Voto SI perche' adoro i piedi della Boschi e vorrei che ci scrivesse ancora tante altre leggi.
Ridere fa bene da morire. E viceversa.
Faccio solo battute scontate. Le altre non me le potevo comprare.


Ultima modifica di Frank che zappa il 22/11/2016, 11.43, modificato 1 volta in totale.
Rovescio Luca's

Le ragioni del Sì


Perché la Costituzione ha 60 anni ed è una follia che non abbia ancora subito un'esplorazione rettale.

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot], Majestic-12 [Bot], notturnoconcertante



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora