Oggi è 16/4/2024, 11.19

Regole del forum


Volete postare una battuta su questo forum? Siete i benvenuti. MA. Dato che di battute ne arrivano a migliaia, ci raccomandiamo una cosa: AUTOSELEZIONE. NON dovete postare tutto quel che vi viene in mente. La maggior parte delle battute inviate non sono né originali, né divertenti, né acute. Lavorate sulle vostre idee, altrimenti questo forum sarà sempre meno divertente. E soprattutto CLICCATE QUI E LEGGETE LE REGOLE, e tenetele presenti prima di pubblicare qualsiasi cosa.

NOTA: QUA DENTRO SI INVIANO SOLO BATTUTE LEGATE A NOTIZIE VERE. Non aprite discussioni su articoli di opinione (a meno che non si tratti di opinioni così autorevoli da costituire notizia a sé), né tantomeno su fatti inventati. Chi apre una nuova discussione È TENUTO A FORNIRE IL LINK ALLA NOTIZIA: se ciò non fosse possibile (es. parole pronunciate nel corso di trasmissioni tv o radio) indicate chiaramente la fonte, in maniera da poterla verificare.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
http://www.china-files.com/it/link/4648 ... le-maldive
http://www.scmp.com/news/asia/south-asi ... ves-allows
http://www.bbc.com/news/world-asia-33638516

Il parlamento delle Maldive ha votato una legge che permette per la prima volta agli stranieri di comprare terreni, si teme una possibile razzia da parte di compagnie cinesi. E non è stato nemmeno necessario un bombardamento americano.

La deputata Eva Abdulla, del Partito democratico all'opposizione, ha dichiarato di temere che il Paese diventi la prima linea di una potenziale lotta di potere tra Pechino e Delhi. E allora sì che finalmente ce ne sbatteremmo dei marò.

"Non possiamo ignorare il fatto c'è una guerra fredda montante tra India e Cina" e generalmente tra il mondo e se stesso.

"L'India è il nostro vicino più prossimo e non siamo un Paese nel Mar Cinese Meridionale", vabbè, basterà aprire qualche canale qui e lì.

Da parte sua, il governo ha detto che la nuova legge non minaccerebbe la sovranità delle Maldive ed è necessaria per attirare investimenti stranieri. A quanto pare questa scusa te le rifilano dappertutto.

Ma potete anche sostituire "scusa" con "puttanata"...

Da parte sua, il governo ha detto che la nuova legge non minaccerebbe la sovranità delle Maldive ed è necessaria per attirare investimenti stranieri. Specialmente cinesi.

Il governo cerca l'appoggio cinese per costruire un ponte di circa 1,4 chilometri che dovrebbe collegare Malè, la capitale, con la vicina isola dove si trova l'aeroporto. A Messina?

La speranza è che capitali provenienti dall'estero convergano nelle zone economiche speciali istituite appositamente dal presidente Yameen per rendere l'economia meno dipendente dal turismo. E più dallo sfruttamento disumano.
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot]



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora