Oggi è 25/4/2024, 9.29

Regole del forum


Volete postare una battuta su questo forum? Siete i benvenuti. MA. Dato che di battute ne arrivano a migliaia, ci raccomandiamo una cosa: AUTOSELEZIONE. NON dovete postare tutto quel che vi viene in mente. La maggior parte delle battute inviate non sono né originali, né divertenti, né acute. Lavorate sulle vostre idee, altrimenti questo forum sarà sempre meno divertente. E soprattutto CLICCATE QUI E LEGGETE LE REGOLE, e tenetele presenti prima di pubblicare qualsiasi cosa.

NOTA: QUA DENTRO SI INVIANO SOLO BATTUTE LEGATE A NOTIZIE VERE. Non aprite discussioni su articoli di opinione (a meno che non si tratti di opinioni così autorevoli da costituire notizia a sé), né tantomeno su fatti inventati. Chi apre una nuova discussione È TENUTO A FORNIRE IL LINK ALLA NOTIZIA: se ciò non fosse possibile (es. parole pronunciate nel corso di trasmissioni tv o radio) indicate chiaramente la fonte, in maniera da poterla verificare.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... -i-regimi/
http://www.repubblica.it/tecnologia/sic ... 118452298/
http://www.corriere.it/tecnologia/cyber ... pale.shtml
http://www.lastampa.it/2015/07/06/tecno ... agina.html

L'azienda milanese di stoftware per hacker Hacking Team hackerata dal suo stesso profilo Twitter. La notizia è che nessuno ha usato un titolo così ridondante.

Hacking Team è stata hackerata. Ora nell'ambiente sono conosciuti come N00B Team.

Un po' più nerd:

Hacking Team è stata hackerata. Ora sono davvero degli UberLuser.

Fatto 30 facciam 31:

Hacking Team è stata hackerata. Non ditelo ai loro SuperLuser.

Nei 450 gigabyte di dati che ora stanno fluendo sui torrent c’è di tutto. C’è la posta, ci sono i programmi, le fatture e persino la cronologia della navigazione sui siti porno di qualche dipendente. Ed è la cosa più pulita in tutto il malloppo.

Nel 2011 Hacking Team è venuta alla luce per la prima volta a livello pubblico quando Wikileaks ha rilasciato dei documenti che parlavano dell'azienda italiana. Per salvini un motivo di vanto.

Sembra che HackingTeam abbia invece venduto i suoi software a Kazakistan, Arabia Saudita, Oman, Libano, Mongolia, Sudan, Russia, Tunisia, Turchia, Nigeria, Bahrain, Emirati Arabi (piu altre dozzine di Paesi occidentali come Cipro, Repubblica Ceca, Ungheria, Lussemburgo, Spagna, Polonia, Germania, Svizzera). Sono indignatissimo: Ungheria?!

Ma anche:

...Turchia?!
...Russia?!

Sembra che alcuni di questi paesi abbiano utilizzato questi potenti strumenti non per sconfiggere la criminalità o il terrorismo ma per spiare giornalisti ed attivisti politici. Perché: anche loro devono fare una TAV?

Sembra che all'Hacking Team i dipendenti avessero usato incredibilmente facili come "passw0rd". Hacked Team.

Melium abundare: pagine estere:
http://www.wired.com/2015/07/hacking-te ... -run-amok/
http://www.ibtimes.co.uk/hacking-team-h ... an-1509460
http://www.theguardian.com/technology/2 ... ents-claim
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
Hacking Team hackerata. Tra gli indiziati figura il nome di Selvaggia Lucarelli.

http://www.lastampa.it/2015/07/07/tecno ... agina.html

Hacking Team: “Non è la nostra fineâ€. Solo un crash di sistema.

"Non sappiamo esattamente tutto quello che è stato diffuso, e la diffusione di alcune informazioni potrebbe compromettere le indagini" che saranno aperte con la diffusione delle notizie.

"Noi vendiamo i nostri software (gli spyware, ndr) solo a governi e ad agenzie governative", l'importante è che siano poco o niente democratici.

"Anche Paesi criticati dagli attivisti potrebbero avere ragioni legittime per usare il nostro software" contro gli attivisti.
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot]



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora