Oggi è 19/4/2024, 21.21

Regole del forum


Volete postare una battuta su questo forum? Siete i benvenuti. MA. Dato che di battute ne arrivano a migliaia, ci raccomandiamo una cosa: AUTOSELEZIONE. NON dovete postare tutto quel che vi viene in mente. La maggior parte delle battute inviate non sono né originali, né divertenti, né acute. Lavorate sulle vostre idee, altrimenti questo forum sarà sempre meno divertente. E soprattutto CLICCATE QUI E LEGGETE LE REGOLE, e tenetele presenti prima di pubblicare qualsiasi cosa.

NOTA: QUA DENTRO SI INVIANO SOLO BATTUTE LEGATE A NOTIZIE VERE. Non aprite discussioni su articoli di opinione (a meno che non si tratti di opinioni così autorevoli da costituire notizia a sé), né tantomeno su fatti inventati. Chi apre una nuova discussione È TENUTO A FORNIRE IL LINK ALLA NOTIZIA: se ciò non fosse possibile (es. parole pronunciate nel corso di trasmissioni tv o radio) indicate chiaramente la fonte, in maniera da poterla verificare.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
http://www.lastampa.it/2015/05/22/crona ... agina.html

Cento anni fa l'Italia entrava in guerra. A giudicare da come sono andate le cose mi sa che non la abbiamo vinta.

Cento anni fa l'Italia entrava in guerra. Una delle prime cose senza senso che i governi hanno fatto a discapito del popolo.

A distanza di cento anni, non si è ancora capito che malattia avessero i membri del governo che hanno mandato in guerra gli italiani.

Cento anni fa dei giovani italiani si fecero onore in una guerra ingiusta e stupida. Ieri "il volo" è arrivato terzo all'eurivision song contest.
@sirlorenzo
La notizia è vera, ma un po' datata, non credi? :D
https://twitter.com/gancillo1
ma i popoli votano per decidere l'entrata in guerra?
Bar Uch, il bar preferito da Spinoza!
24 Maggio 1915. L'Italia entra in guerra. Mo' facciamola uscire!

Un secolo fa l'Italia entrò in guerra. Oggi Renzi mi sta proprio sul Carso. :ninja:

Cento anni fa l'Italia entrava in guerra. E già allora non sapevamo con chi si mangiava.

Cento anni fa dei giovani italiani si fecero onore in una guerra ingiusta e stupida. In effetti i disertori devono avere avuto un gran coraggio a riuscire a fuggire alle decimazioni.
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
Cent'anni fa l'Italia entrò in guerra. Forse è ora che si riposi.
Salve. Sono il mago di Floz; forse vi ricorderete di me per quella battuta sull'uomo più alto del mondo.
Cento anni fa il governo ed il re mandarono dei giovani a morire in una guerra stupida. Dando origine alla dottrina Bush.
@sirlorenzo
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... -mondiale/
http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews ... 7ea34.html
http://www.repubblica.it/cronaca/2015/0 ... 115152802/

Mattarella a Gorizia: «Dopo la guerra nulla fu più uguale a prima». Per esempio, occupammo e italianizzammo a forza delle zone franche dichiarandole nostre da sempre.

Mattarella: "Il terribile conflitto, che flagellò l’Europa per quattro anni, disgregò imperi e depose regnanti. Abbatté antichi confini, fece nascere nuove nazioni, cambio radicalmente mentalità, sogni, consuetudini, linguaggi". Parliamo ad esempio del colonialismo nel confine Nord-Est.

Mattarella: senza memoria "Le celebrazioni rischierebbero di diventare un vano esercizio retorico". Per esempio noi potremmo farci passare per vittime innocenti.

"Il conflitto 1914-18 fu una tragedia immane che poteva essere evitata". Ora resta solo da spiegare perché non lo si fece.

Mattarella: la prima guerra mondiale "fu anche un grande fattore di modernizzazione, industriale, scientifica, sociale". Giusto per farvi venire strane idee. :bleah:

Mattarella: la prima guerra mondiale "fu anche un grande fattore di modernizzazione, industriale, scientifica, sociale". Come non dimenticare quei bei materiali che usiamo ancora oggi come l'yprite e il fosgene?

"I soldati italiani, in maggioranza contadini, provenienti da storie e regioni diverse, scoprirono per la prima volta, nel senso del dovere, nella silenziosa rassegnazione, nella condizione di precarietà, l'appartenenza a un unico destino di popolo e di nazione". O di generico odio contro i generali ricchi e vessatori.

"I soldati italiani, in maggioranza contadini, provenienti da storie e regioni diverse, scoprirono per la prima volta, nel senso del dovere, nella silenziosa rassegnazione, nella condizione di precarietà, l'appartenenza a un unico destino di popolo e di nazione", che poi era la loro ragione di precarietà e rassegnazione.

Mattarella chiede inoltre di ricordare la "decisione del governo italiano di non spedire aiuti e alimenti ai nostri soldati prigionieri nei campi nemici per non incoraggiare le diserzioni". Con piombo e polvere da sparo.

"Pensiamo alle sofferenze delle popolazioni del Friuli e di parte del Veneto durante l'occupazione dopo Caporetto. All'altra guerra, quella della minoranza italiana dell'Impero Austro-ungarico", e mi raccomando: non fate collegamenti tra le due cose.
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
cribbio!
l'altro ieri la commemorazione dei Caduti del XXII maggio 1944...
ieri si commemorava la strage di Capaci...
oggi i caduti della I guerra mondiale...
ma in Italia quanta gente muore male?!
Bar Uch, il bar preferito da Spinoza!
Cento anni fa l'Italia entrava in guerra.
E' stato allora che Civati decise di uscire dal PD.
"A mind is like a parachute. It doesn't work if it is not open." (F.Z.)
---------------------------------
http://www.twitter.com/amotalbrezza
Cento anni fa l'Italia entrava in guerra.
per fare tronfi di medaglie dei generali boia grondati sangue dei lor compatrioti mandati al massacro

Cento anni fa l'Italia entrava in guerra.
speriamo che Cadorna continui a non avre un attimo di pace sottoterra

Cento anni fa l'Italia entrava in guerra.
per permettere a Cadorna di far fucilare migliaia di italiani in cambio di qualche patacca luccicante per vestiti

Cento anni fa l'Italia entrava in guerra.
per permettere ai boia delle decimazioni di imparare a contare
..::| FREE 'JULIAN' MURCIELAGO |::..
24 Maggio 1915. L'Italia entra in guerra....quando aveva capito chi vinceva, diversamente avrebbe aspettato ancora. In Italia si salta sempre sul carro del vincitore, vero Alessandra Moretti?

IL 24 MAGGIO 1915 L'iTALIA ENTRA IN GUERRA MA IL 25 MAGGIO 2015

La svolta sexy di Anna Tatangelo


http://video.corriere.it/svolta-sexy-an ... 98effcf6d2

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot], it.hobby.umorismo



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora