Oggi è 23/4/2024, 23.43

Regole del forum


Volete postare una battuta su questo forum? Siete i benvenuti. MA. Dato che di battute ne arrivano a migliaia, ci raccomandiamo una cosa: AUTOSELEZIONE. NON dovete postare tutto quel che vi viene in mente. La maggior parte delle battute inviate non sono né originali, né divertenti, né acute. Lavorate sulle vostre idee, altrimenti questo forum sarà sempre meno divertente. E soprattutto CLICCATE QUI E LEGGETE LE REGOLE, e tenetele presenti prima di pubblicare qualsiasi cosa.

NOTA: QUA DENTRO SI INVIANO SOLO BATTUTE LEGATE A NOTIZIE VERE. Non aprite discussioni su articoli di opinione (a meno che non si tratti di opinioni così autorevoli da costituire notizia a sé), né tantomeno su fatti inventati. Chi apre una nuova discussione È TENUTO A FORNIRE IL LINK ALLA NOTIZIA: se ciò non fosse possibile (es. parole pronunciate nel corso di trasmissioni tv o radio) indicate chiaramente la fonte, in maniera da poterla verificare.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... o-saudita/
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... d557f.html
http://www.lastampa.it/2015/03/25/ester ... agina.html
http://www.corriere.it/esteri/15_marzo_ ... 35a2.shtml

Gli Houti avanzano nello Yemen, Abdrabbuh Mansour Hadi spera nell’intervento saudita per rimanere al potere. Poi qualcuno mi informi se esiste qualche alternativa non suicida.

Il governo del presidente Hadi non esiste più da tempo. Devono essere passati al governo tecnico.

All’inizio dell’anno gli Houthi, che appartengono alla minoranza sciita yemenita, hanno preso il controllo della capitale Sana’a cercando di impedire voto di una Costituzione bel poco condivisa e parecchio criticabile. Mo' sta a vedere che Salvini dovrà pure essere invidioso degli yemeniti.

In Yemen non c’è una guerra civile come in Siria, anche perché nessuno sembra disposto a morire per Hadi e gli Houthi non vogliono assumere il potere. Ciononostante i Sauditi sono preoccupatissimi.

Sono stati i Sauditi a portare al governo Hadi, credendo che la precedente dittatura di Saleh fosse un cavallo di troia dell'Iran. Esportare la democrazia è diventata una moda.

L'intervento degli Houthi non è piaciuto nemmeno agli Usa, che hanno reso pubblici i preparativi per un'operazione in Yemen. Cosa si fa per un po' di liquido nero.

Queste ve le lascio::

Nonostante nello Yemen girino molte armi da fuoco, non si sono visti segni di resistenza armata agli Houthi, né da parte dell’esercito.

Il presidente degli Esteri yemenita: "Abbiamo chiesto alla Lega araba un intervento militare e politico"
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
http://www.wallstreetitalia.com/article ... o-usa.aspx
http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/E ... 9067.shtml
http://www.askanews.it/esteri/arabia-sa ... 461078.htm
Ora cambierei il titolo in TUTTO sulla rivolta in Yemen (e la risposta Saudita)

I combattenti Huthi hanno preso il controllo di una base aerea utilizzata dalle forze Usa negli attacchi con i droni. E mo' chi glie lo spiega agli americani che stanno contro l'ISIS?

I media arabi parlano di una concentrazione di truppe e di mezzi militari dell'Arabia Saudita lungo il confine con lo Yemen. "Smettetela di chiedere una nuova Costituzione quasi senza scontri o saremmo costretti ad aprire il fuoco!"

La soluzione dell'intervento è stata appoggiata anche dagli Stati Uniti, vogliono tenersi in allenamento con le cazzate.

Barack Obama ha di fatto autorizzato "il sostegno logistico e di intelligence". Ora devono solo capire se contro i Sauditi o contro gli Houthi.

Arabia Saudita, Emirati Arabi, Kuwait, Bahrain e Qatar in una nota congiunta: "Faremo quanto sia necessario per proteggere il governo legittimo dello Yemen", che gli Houthi non volevano far cadere.

"Gli Stati Uniti condannano con forza le operazioni militari che sono state intraprese dagli Huthi contro il governo eletto dello Yemen" dai Sauditi.

Un comandante Houthi fa sapere che in caso di intervento "i soldati Huthi non si fermeranno alla Mecca, ma piuttosto a Riyad", la capitale Saudita. E mo' dove lo troviamo un T. E. Lawrence?

http://www.repubblica.it/esteri/2015/03 ... 110485417/
http://www.lastampa.it/2015/03/26/ester ... agina.html

Aerei da guerra sauditi hanno bombardato l'aeroporto della capitale yemenita Sana'a. No, guardate: l'ISIS è da un'altra parte!

L'intervento ha causato un immediato aumento del prezzo del petrolio. Ora gli americani hanno un buon motivo per intervenire.

Queste ve le lascio:

Le autorità dello Yemen accusano i ribelli di voler instaurare la legge islamica sciita zaydita, mentre i ribelli accusano le autorità yemenite di foraggiare al-Qaeda.

L'intervento aereo è stato criticato dall'Iran.
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... cco-yemen/
http://www.adnkronos.com/aki-it/sicurez ... 1bSDK.html

Anche Sudan ed Egitto contro gli Houthi. I Sauditi ci tengono a non apparire democratici.

Persino la guardia dell'ex dittatura di Saleh, avversi agli Houthi, si sono schierati contro l'ex-presidente. Quando si dice farsi amare.

Ai Sauditi si sarebbero uniti 10 paesi della regione, che sarebbero quelli del Golfo più Giordania, Marocco, Sudan ed Egitto, tutte monarchie assolute o dittature. Agli Usa basta che non siano comunisti.
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
In Yemen non c’è una guerra civile. Gli USA hanno mandato un geologo per capire dov'è il petrolio.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il divano.
http://www.enricoantoniocameriere.it
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot], Kiwik



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora