Oggi è 29/3/2024, 9.04



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 260 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
Carbuncle ha scritto:
Che dire, lo so, non sono un bravo spinoziano, sono riservato, forse troppo. Non partecipo quasi mai alle discussioni (ma che leggo con interesse), non vengo a Torino, alle presentazioni del libro faccio fatica a fare outing, non mando messaggi privati (salvo rari casi) e non sono compagno di goliardate su facebook.
Ma voglio confessarvi che far parte di questo gruppo mi inorgoglisce, vedere il mio nome scritto lì in fondo, ultimo tra gli ultimi mi fa proprio un piacere che mai (come si dice da me).
Torno ad eclissarmi.
Un abbraccione a tutti, vi voglio bene!
:love:

bravo, continua così :love:
non mi sento preparata a questo livello di ignoranza poe
Carbuncle ha scritto:
Che dire, lo so, non sono un bravo spinoziano, sono riservato, forse troppo. Non partecipo quasi mai alle discussioni (ma che leggo con interesse), non vengo a Torino, alle presentazioni del libro faccio fatica a fare outing, non mando messaggi privati (salvo rari casi) e non sono compagno di goliardate su facebook.
Ma voglio confessarvi che far parte di questo gruppo mi inorgoglisce, vedere il mio nome scritto lì in fondo, ultimo tra gli ultimi mi fa proprio un piacere che mai (come si dice da me).
Torno ad eclissarmi.
Un abbraccione a tutti, vi voglio bene!
:love:

Piano con gli entusiasmi, tanto i furboni hanno inserito i nomi per una questione di marketing.

Preso oggi e devo constatare che (probabilmente sarò sfigato io) la mia copia ha un errore di stampa in quanto 26 pagine sono mancanti (si passa direttamente da 64 a 97)

:( mi toccherà tornare alla Feltrinelli a farmelo cambiare sperando non sia un lotto di libri tutti difettati quello che c'è in quella libreria....
Un utente serissimo nel forum serissimo di un blog serissimo
che lavorone! la prima pagina a caso che ho aperto, già m'ha fatto ridere (più dei precedenti, se pò dì?). Ce n'è una bellissima sulla Metro C a Roma, ma non la dico per non spoilerare :D
@carbuncle: quoto everybody, everything ed everyevery.

Neko ha scritto:
... la mia copia ha un errore di stampa in quanto 26 pagine sono mancanti (si passa direttamente da 64 a 97)...

minchia, m'hai fatto prende un colpo... :D :D

Tengu ha scritto:
Ieri delle 5 librerie in cui sono stato solo una aveva IL LIBBRO (cit.). Ovviamente l'ultima in cui ho cercato
Quando si dicono le coincidenze.
Pure io, dopo aver trovato quello che cerco in una libreria passo da tutte le altre a dire "Ehi, se non lo avessi trovato da un'altra parte lo avrei comprato da voi questo libro".
:ninja:
Angelus ha scritto:
Io se non mi trovo mi ammazzo e lascio un biglietto con su scritto: "NON E' PER LA CRISI, OK?".
Non fare così, dai.
Mettilo nero su bianco: "E' COLPA DI SPINOZA CHE NON MI HA MESSO NEL LIBRO". Il minimo che puoi lasciare è un bel senso di colpa.
Si scrive "leader", si pronuncia "lader".
(Non sono io ad essere qualunquista, sono loro ad essere ladri)

Neko ha scritto:
26 pagine sono mancanti (si passa direttamente da 64 a 97)

Scusa Neko, quanto hai/avevi in matematica? :roll:

A parte questo, io fossi in te lo conserverei comunque: tra qualche anno potrebbe diventare il nuovo "gronchi rosa" :wow: (ok, arancio)

:ciao:
amagranma
:rotfl:
le pensate tutte pur di vendere una copia in più
non mi sento preparata a questo livello di ignoranza poe
(uno non può neanche suggerire disinteressatamente un investimento sicuro, che subito lo guardano storto :( )
amagranma
Se posso fare un piccolo appunto "moralista", visto il tenore dell'ultimo post io forse avrei evitato di mettere in fondo la pubblicità al libro. L'ho percepita come una caduta di stile.
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna sulla nostra splendida Terra
Il mio simpaticissimo blog
Neko ha scritto:
Preso oggi e devo constatare che (probabilmente sarò sfigato io) la mia copia ha un errore di stampa in quanto 26 pagine sono mancanti (si passa direttamente da 64 a 97)

:( mi toccherà tornare alla Feltrinelli a farmelo cambiare sperando non sia un lotto di libri tutti difettati quello che c'è in quella libreria....


Sei già il secondo che ce lo dice e il primo lo aveva preso alla fiera del libro a Torino... Segnalo ai grandi capi, sperando che si possa circoscrivere il problema. Altrimenti la scusa sarà che siamo dei mattacchioni ed è tutto uno scherzo.
http://venividiwc.wordpress.com/

https://twitter.com/venividi_wc
La mia copia è normale fino a pagina 253 poi ricomincia due volte da pagina 64 a 97. :rotfl:

Deadnature ha scritto:
Se posso fare un piccolo appunto "moralista", visto il tenore dell'ultimo post io forse avrei evitato di mettere in fondo la pubblicità al libro. L'ho percepita come una caduta di stile.

A parte che io neppure l'avevo notata, il libro è "emanazione" dei post spinoziani. Non vedo cosa ci sia di male visto che nel libro si leggono un bel po' di battute scritte nei post di homepage. Avrei trovato disdicevole, forse, se sotto un post del genere avessero pubblicizzato un nuovo tipo di crema per le scottature. Poi, mio personalissimo pensiero, credo che la baracca già eviti di mettere pubblicità e pop-up di stronzate varie e che almeno la pubblicità al libro (tra l'altro in uscita in questi giorni) possiamo consentirgliela, no?

PS: mi accorgo or ora che pubblicità ce ne sono...devo avere ciò che si definisce "occhio selettivo", il terrore dei pubblicitari... :D
[Jean Luc Picard] pronuncia [gia nlùpicar]
"La paura d'esser fatti fessi, questo è segnale infallibile dell'imbecillità." R. Longhi

Ultima modifica di Picard il 26/5/2012, 9.40, modificato 4 volte in totale.
Picard ha scritto:
La mia copia è normale fino a pagina 253 poi ricomincia due volte da pagina 64 a 97. :rotfl:

:D
Non si può sapere tutto, ma non vorrei ignorare nulla.
heliandros ha scritto:
konti ha scritto:
heliandros ha scritto:
Brigante Lucano ha scritto:
Devo ordinarlo su Ibs in contrassegno, non ho le tecnologie moderne di pagamento (anche il metodo tradizionale di pagamento scarseggia).
Buon divertimento a tutti :ciao:

Se vuoi, ti do il mio numero di cellulare così mi chiami e te lo leggo. :ninja:

Te la prendi con lui solo perchè è lucano!
Io invece sono nato a Campobasso: chi mi spiega la sintassi?
:D

Eh eh, la fretta fa di questi scherzi. Riscrivo: "Se vuoi ti do il mio numero di cellulare, così mi chiami e ti leggo il libro". Va bene, camola? :D

Grazie Heliandros :D ma con tutte le difficoltà del lungo momento spendo volentieri oltre che per il sostentamento (birra) solo in prodotti culturali.
Tra l'altro devo prenderne più d'una copia, voglio far crescere bene alcuni anziani amici. Forse anche qualche mia rara battuta potrebbe essersi infiltrata nel libro.
Ciao a tutti
La scienza è immaginazione con la camicia di forza.
Richard Feynman
Anche il mio libro di Spinoza è difettato. Niente battute, solo discorsi noiosissimi e per giunta il sottotitolo è "La vita, le opere".
Rosso di sera, bianco di mattina.
Luigi Funcis ha scritto:
Anche il mio libro di Spinoza è difettato. Niente battute, solo discorsi noiosissimi e per giunta il sottotitolo è "La vita, le opere".


Noi l'avevamo detto che è "Qualcosa di completamente diverso"! :D
http://venividiwc.wordpress.com/

https://twitter.com/venividi_wc
Brigante Lucano ha scritto:
heliandros ha scritto:
konti ha scritto:
heliandros ha scritto:
Brigante Lucano ha scritto:
Devo ordinarlo su Ibs in contrassegno, non ho le tecnologie moderne di pagamento (anche il metodo tradizionale di pagamento scarseggia).
Buon divertimento a tutti :ciao:

Se vuoi, ti do il mio numero di cellulare così mi chiami e te lo leggo. :ninja:

Te la prendi con lui solo perchè è lucano!
Io invece sono nato a Campobasso: chi mi spiega la sintassi?

Eh eh, la fretta fa di questi scherzi. Riscrivo: "Se vuoi ti do il mio numero di cellulare, così mi chiami e ti leggo il libro". Va bene, camola? :D

Grazie Heliandros :D ma con tutte le difficoltà del lungo momento spendo volentieri oltre che per il sostentamento (birra) solo in prodotti culturali.
Tra l'altro devo prenderne più d'una copia, voglio far crescere bene alcuni anziani amici. Forse anche qualche mia rara battuta potrebbe essersi infiltrata nel libro.
Ciao a tutti

Prego, per l'autoricarica dovrò trovare un'altra soluzione... ;)
https://twitter.com/heliandros
fatti chiamare da millenium bug :D
non mi sento preparata a questo livello di ignoranza poe
Dopo aver visto che c'è la battuda di "Allah è Grunge" ho capito che qualcosa è davvero cambiato nel mondo.
Quoto crapule che quota me.
http://meancactus.wordpress.com/
In un deserto di valori, sopravvivo con poche gocce di intelligenza
https://twitter.com/d_minuti
Neko ha scritto:
...devo constatare che la mia copia ha un errore di stampa in quanto 26 pagine sono mancanti (si passa direttamente da 64 a 97)

Picard ha scritto:
So che qualcuno storcerà il naso ma credo che sia un libro di quelli perfetti da leggere e rileggere seduti sul cesso. Sarò strano, ma i miei libri preferiti li tengo in un ripiano del mio bagno e stanno con me nei momenti migliori e anche in quelli peggiori. :ninja:

Intravedo una soluzione...

P.S. quoto Carbuncle, community favolosa.
Sono il bianco di WhatsApp
Carbuncle ha scritto:
alle presentazioni del libro faccio fatica a fare outing,

Come hai fatto a sfuggirmi? :ninja:
It's useful being top banana in the shock department.
Fredbello ha scritto:
Carbuncle ha scritto:
alle presentazioni del libro faccio fatica a fare outing,

Come hai fatto a sfuggirmi? :ninja:

Infatti. Dimmi come hai fatto, che ci provo anche io. :ninja:
Quoto crapule che quota me.
http://meancactus.wordpress.com/
In un deserto di valori, sopravvivo con poche gocce di intelligenza
https://twitter.com/d_minuti
Il mio libro ha la pagina con gli autografi bucata. E' stato Frandiben, e lo ha fatto apposta.

Per vendetta, ora giro per le librerie con aria insospettabile e cancello dai libri di Spinoza tutte le battute di Frandi. Per fortuna non sono molte. :ninja:
Dan11 si consideri quotato in modo permanente.
Millenium Bug ha scritto:
Il mio libro ha la pagina con gli autografi bucata. E' stato Frandiben, e lo ha fatto apposta.

Per vendetta, ora giro per le librerie con aria insospettabile e cancello dai libri di Spinoza tutte le battute di Frandi. Per fortuna non sono molte. :ninja:

:rotfl: :rotfl:

scusami, ma è stato un incidente :cry: Mi capita spesso di bucare cose
Non si può sapere tutto, ma non vorrei ignorare nulla.
Frandiben ha scritto:
Mi capita spesso di bucare cose.

:O :ninja:

Ora la sposi.
Dan11 si consideri quotato in modo permanente.
Chi è l'autore dello scherzo idiota?C'è solo la copertina del libro"completamente diverso"dentro c'è quello di Fabio Volo.

Neko ha scritto:
Preso oggi e devo constatare che (probabilmente sarò sfigato io) la mia copia ha un errore di stampa in quanto 26 pagine sono mancanti (si passa direttamente da 64 a 97)

Cazzo che paura!
Sono stato sveglio fino alle 3 per leggermi tutti i numeri di pagina.
Si tertium digitum de manu excusserit, componat solidum unum.
[Edictus Rothari CXVI.]
Odio il ritardo, in questi giorni stavo finendo di leggere il secondo, e già ve ne uscite con il terzo... siete troppo avanti :)
Una cosa però la dico, entrambi i libri fanno paccare dalle risate, però speravo che prima o poi ve ne sareste usciti con qualcosa di più elaborato, e non intendo come Vade Retro (sì, ho letto pure quello). Forse sarebbe ora di strutturare un po' di più il libro, magari dividendolo in capitoli in base al periodo e agli avvenimenti principali, con riferimenti anche ai titoli dei giornali. Diventerebbe un manuale di storia recente, e la lettura potrebbe divenire più piacevole, specialmente a distanza di tempo (altrimenti il significato di alcune stilettate potrebbe diventare oscuro).

Che meraviglia è, pagina 52?

Masterkraft ha scritto:
Piano con gli entusiasmi, tanto i furboni hanno inserito i nomi per una questione di marketing.

Non è certo la prima volta che qualcuno punta il dito sul libro, sul fatto che è l'unico libro che viene venduto ai propri autori, etc.
Se uno pensa che Spinoza non dovrebbe vendere alcunchè (a questo punto, banner pubblicitari inclusi) benissimo, opinione rispettabile, anche se perlomeno una copertura di spese dovrebbe risultare comprensibile. Mi dà più fastidio, invece, l'ironia sugli utenti. Come se fossimo migliaia di ingenui abbindolati. Signori, non è così.
La "questione di marketing" che viene rinfacciata potrebbe essere riassunta così: ti mettono il nome così sei contento, corri a comprare il libro, e magari orgoglioso ne regali una copia agli amici. Perfetto, in effetti sono corso a comprare il libro, e sono contento e orgoglioso di farne parte (niente seconda copia per il momento). Ma non perchè sono stato manipolato. E' proprio così. Senza il format multi-autore, di certo non esisterebbe un libro con mie battute. Cosa devo fare, non comprarlo solo per evitare che Bonino e Andreoli guadagnino qualche soldo?
Chiedere la mia parte dato che tre battute su duemilacinquecento sono mie? Così tutti ci guadagniamo, chessò, dieci euro?Per principio? Non avrebbe alcun senso. Questo giocattolo è complesso, e non è facile da mantenere. Finchè non vedrò Ferrari a Cuneo o Cesena pagate per 1/1000 con le mie battute, riterrò sacrosanto il modus operandi. Consapevolmente.

Concordo perfettamente con te, Montales...e dico di più: anche se vedessi Bonino e Andreoli su una ferrari che bevono mojito con il rolex al braccio e due strafighe sulle gambe non avrei nulla da eccepire. L'idea di Spinoza e del libro è loro. Se qualcuno si ritiene così bravo da mettersi in proprio libero di farlo, no? Nessuno trattiene nessuno. Ma qui ci sono delle regole. Siamo, lasciatemi passare l'espressione, il parco buoi più consapevole mai esistito. Qualunque polemica futile su diritti o questione di marketing non mi sfiora neppure di striscio. L'unico sentimento che sento di esprimere nei confronti di Stark & company è gratitudine. :love:
[Jean Luc Picard] pronuncia [gia nlùpicar]
"La paura d'esser fatti fessi, questo è segnale infallibile dell'imbecillità." R. Longhi
montales ha scritto:
Finchè non vedrò Ferrari a Cuneo o Cesena pagate per 1/1000 con le mie battute, riterrò sacrosanto il modus operandi. Consapevolmente.

io lo riterrò sacrosanto anche dopo aver visto le Ferrari.

Picard ha scritto:
e dico di più: anche se vedessi Bonino e Andreoli su una ferrari che bevono mojito con il rolex al braccio e due strafighe sulle gambe non avrei nulla da eccepire.

Io si.
Quoto crapule che quota me.
http://meancactus.wordpress.com/
In un deserto di valori, sopravvivo con poche gocce di intelligenza
https://twitter.com/d_minuti
dan11 ha scritto:
Picard ha scritto:
e dico di più: anche se vedessi Bonino e Andreoli su una ferrari che bevono mojito con il rolex al braccio e due strafighe sulle gambe non avrei nulla da eccepire.

Io si.

quoto dan. Passi per Ferrari e Rolex, ma qui si esagera ..

Millenium Bug ha scritto:
Frandiben ha scritto:
Mi capita spesso di bucare cose.

:O :ninja:

Ora la sposi.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
It's useful being top banana in the shock department.
fred mi vuoi sposare? :timido:
non mi sento preparata a questo livello di ignoranza poe
montales ha scritto:
quoto dan. Passi per Ferrari e Rolex, ma qui si esagera ..

Qual è il problema, il mojito? :rotfl:
[Jean Luc Picard] pronuncia [gia nlùpicar]
"La paura d'esser fatti fessi, questo è segnale infallibile dell'imbecillità." R. Longhi
dan11 ha scritto:
Picard ha scritto:
e dico di più: anche se vedessi Bonino e Andreoli su una ferrari che bevono mojito con il rolex al braccio e due strafighe sulle gambe non avrei nulla da eccepire.

Io si.

chiunque si presenterà con il tesserino di identificazione di Spinoza avrà diritto a un sorso di mojito; se è stato pubblicato su almeno due edizioni, anche una palpatina alle strafighe

Amadiro ha scritto:
dan11 ha scritto:
Picard ha scritto:
e dico di più: anche se vedessi Bonino e Andreoli su una ferrari che bevono mojito con il rolex al braccio e due strafighe sulle gambe non avrei nulla da eccepire.

Io si.

chiunque si presenterà con il tesserino di identificazione di Spinoza avrà diritto a un sorso di mojito; se è stato pubblicato su almeno due edizioni, anche una palpatina alle strafighe

ecco, adesso iniziamo a ragionare :D

Masterkraft ha scritto:
Piano con gli entusiasmi, tanto i furboni hanno inserito i nomi per una questione di marketing.


È un vecchio discorso: sapete quanto ci avrebbe semplificato la vita sbattercene dei nomi? Ci saremmo risparmiati parecchi giorni di lavoro. Chi ha ricevuto la mail l'anno scorso ricorderà che alcuni utenti che non rispondevano alle mail sono stati contattati anche su Facebook e via messaggio privato per essere messi al corrente della pubblicazione.

Io e il Bonino abbiamo fatto, insieme, cinque libri e abbiamo sempre cercato di porre la massima attenzione a chi ha contribuito. Sul fatto che sui libri di Spinoza ci siano dei nomi in più, mi dispiace ma è inevitabile. Come già detto, quando si mette il testo in pagina non si possono tenere gli autori. E finché non lo si mette in pagina non si sa quanto e cosa è necessario tagliare (PS. mi sono occupato personalmente dell'impaginazione, quindi ogni refuso è da imputare a me).

Per chi ha chiesto un libro più "strutturato", sarebbe bello farlo, ma bisognerebbe partire parecchi mesi prima, sarebbe un lavorone. Questa struttura non mi dispiace perché è autoesplicativa, Spinoza spiega se stesso senza bisogno di null'altro che le battute. Non sento così tanto la mancanza di elementi di contorno.

Cita:
sul fatto che è l'unico libro che viene venduto ai propri autori, etc.

(PS. non è vero per nulla, eh. Non so come si regolino tutti, ma molta gente nemmeno mette i nomi. C'è una mia battuta, presa da internet, in una vecchia edizione delle formiche! me la accreditarono come Stark. Personalmente non mi mai è passato per la testa di scrivere a Gino e Michele per insultarli o gridare al furto)

ghiaccio-nove ha scritto:
Neko ha scritto:
26 pagine sono mancanti (si passa direttamente da 64 a 97)

Scusa Neko, quanto hai/avevi in matematica? :roll:

A parte questo, io fossi in te lo conserverei comunque: tra qualche anno potrebbe diventare il nuovo "gronchi rosa" (ok, arancio)

:ciao:

Domani torno alla Feltrinelli e me lo faccio cambiare :rotfl: non sia mai che nelle pagine mancanti ci fosse proprio la mia battuta.

E in matematica avevo quattro, la mia prof di matematica si chiamava Gelmini :angel:

Gronchi arancio sti due maroni :mah:
Un utente serissimo nel forum serissimo di un blog serissimo
Picard ha scritto:
Concordo perfettamente con te, Montales...e dico di più: anche se vedessi Bonino e Andreoli su una ferrari che bevono mojito con il rolex al braccio e due strafighe sulle gambe non avrei nulla da eccepire.

Mi hai instillato un dubbio: un millesimo di strafiga (cioè la nostra parte), esattamente, cos'è?
@konti: per lo meno, uno strapelo.


Ultima modifica di montales il 27/5/2012, 13.28, modificato 1 volta in totale.
montales ha scritto:
Picard ha scritto:
Concordo perfettamente con te, Montales...e dico di più: anche se vedessi Bonino e Andreoli su una ferrari che bevono mojito con il rolex al braccio e due strafighe sulle gambe non avrei nulla da eccepire.

Mi hai instillato un dubbio: un millesimo di strafiga (cioè la nostra parte), esattamente, cos'è?

Un pelo pubico.
La situazione è apodittica (cit.)
konti ha scritto:
montales ha scritto:
Picard ha scritto:
Concordo perfettamente con te, Montales...e dico di più: anche se vedessi Bonino e Andreoli su una ferrari che bevono mojito con il rolex al braccio e due strafighe sulle gambe non avrei nulla da eccepire.

Mi hai instillato un dubbio: un millesimo di strafiga (cioè la nostra parte), esattamente, cos'è?

Un pelo pubico.

Scambio la mia parte di strafiga con una parte di mojito.
Astenersi perditempo.
"K cazz m n freg, kivemmù!" ã¤ã¥ã@andr3_21
Andre21 ha scritto:
Scambio la mia parte di strafiga con una parte di mojito.
Astenersi perditempo.

Contratto che si presta a molti equivoci.
Accetto!
Non si può sapere tutto, ma non vorrei ignorare nulla.
Frandiben ha scritto:
Andre21 ha scritto:
Scambio la mia parte di strafiga con una parte di mojito.
Astenersi perditempo.

Contratto che si presta a molti equivoci.
Accetto!

:love:
"K cazz m n freg, kivemmù!" ã¤ã¥ã@andr3_21
Stefano (stark) ha scritto:
È un vecchio disapete quanto ci avrebbe semplificato la vita sbattercene dei nomi?

:ninja: Ma soprattutto, cosa è un vecchio disapete?
Dan11 si consideri quotato in modo permanente.
Millenium Bug ha scritto:
Ma soprattutto, cosa è un vecchio disapete?

E' la tastiera wireless che gli ha regalato un tecnico di Sky :ninja:
[Jean Luc Picard] pronuncia [gia nlùpicar]
"La paura d'esser fatti fessi, questo è segnale infallibile dell'imbecillità." R. Longhi
Picard ha scritto:
Millenium Bug ha scritto:
Ma soprattutto, cosa è un vecchio disapete?

E' la tastiera wireless che gli ha regalato un tecnico di Sky :ninja:

Allora sarebbe meglio cambiare le pile :ninja:
"K cazz m n freg, kivemmù!" ã¤ã¥ã@andr3_21
Millenium Bug ha scritto:
Ma soprattutto, cosa è un vecchio disapete?

:ninja:

Preso venerdì!! :love: Straordinario.

Straquoto carbuncle :ok:

Vorrei aggiungere che grazie a Spinoza non devo più leggere i quotidiani: mi informo direttamente tramite le battute del forum
Non si può morire dentro, vai a morire un po' più in là. (Brunello Robertetti)
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 260 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Antonio Carano, Bar Uch, Google [Bot], rocco gazzaneo



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora