Spinoza

Un blog serissimo.

Oggi è il giorno

Spinoziani, non spaventatevi se avete trovato il blog un po’ più abbronzato: oggi, 26 maggio 2011, è in tutte le librerie (o almeno dovrebbe) Spinoza. Una risata vi disseppellirà, la nuova raccolta di Spinoza pubblicata da Aliberti editore. Duemilacinquecento battute, in gran parte inedite (se pensate che il libro sia una semplice sbobinatura del blog, vi sbagliate: tre battute su quattro non sono mai state pubblicate) frutto della mente di settecento e passa autori. Il meglio degli ultimi dodici mesi di cronaca, politica e attualità, selezionato con cura dallo staff del blog: da Tulliani a Bin Laden, da Foppa Pedretti a papa Wojtyla, un anno di fatti e personaggi nel segno della satira più spietata e irriverente.

Spinoza atto secondo

Domani (venerdì 27) alle 18 saremo a Firenze, ospiti della libreria Edison, per la prima presentazione della nuova opera, che i fan hanno già ribattezzato “il libro nerissimo”. La settimana prossima sarà la volta di Ravenna, Reggio Emilia e Pistoia: restate sintonizzati sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornati su eventi e presentazioni.

Commenti

26 maggio 2011 • 37 commenti

Feed dei commenti a questo post. Sia i commenti che i ping sono chiusi.

37 commenti a “Oggi è il giorno”

Tiziano, stiamo premendo ma per il momento non esiste in ebook (come magari sai, sono un sostenitore della causa). Primo, la risposta è nelle faq, e meno male, così non la devo riscrivere :)

Matteo, nella pagina del libro (clicca sulla copertina) trovi tutti i link, in alcuni siti risulta ancora non disponibile, in altri c’è (su IBS per esempio è in scontone), penso che nel giro di pochi giorni tutti i bookstore online saranno provvisti.

9 • Andrea26 maggio 2011 alle 13.49

L’ho preso al salone del libro di torino, l’ho già fagocitato e riletto. STRAORDINARIO come tutti i post dai quali avete attinto le battute. Vi adoro

;)

Evvai! posso dire con certezza, dopo essere riuscito a sfogliarlo per un po’ di minuti, che i titoli fanno già molto ridere :)

PS: Tutto bello eh, ma per favore poi togliete questo nero di sfondo!! :D

19 • Flaviano27 maggio 2011 alle 16.30

Adesso mi spiego perché facciate un intervento ogni due mesi.
Mi manca Uomomordecane…

Dopo tre tentativi, alla Feltrinelli di Mestre, spero che al quarto beccare lo Spinoza numero due (sara mica esaurito?)

30 • viviana1 giugno 2011 alle 6.32

Queto orribile nero sul fondo stanca gli occhi e fa molto sito fascista, poi si perde troppo tempo per arrivare ai commenti, meglio sarebbe che il marketing fosse messo di lato
Quando rimettete la versione di prima?

33 • la serietà ti fa male lo sai1 giugno 2011 alle 8.41

dai che ce la fare a cambiare sta pagina di pubblicità..il giorno è passato da 5 giorni, nel frattempo è successo qualcosina di importante che dite? daje col nuovo post, fate i seri!

36 • romoletto4 giugno 2011 alle 9.35

come posso comprarlo dalla Spagna?
e come posso inviare qualche battutina?
saluti
romoletto

37 • niccolo'8 giugno 2011 alle 16.02

Salve,
Chi posso contattare per una presentazione da organizzare in provincia di Siena ad agosto prossimo? Grazie!