Spinoza

Un blog serissimo.

Il Fisco giustifica i mezzi

Sconcerto nell’opinione pubblica per le notizie che stanno trapelando dalle procure di tutta Italia: pare (ma sono solo voci) che alcuni dei 390 indagati per i conti correnti in Liechtenstein non si candideranno alle prossime elezioni.

Gaetano Pecorella, uno che crede di essere in un’aula di tribunale anche mentre caga, getta fumo negli occhi obiettando che “le prove sono raccolte illecitamente e violano il segreto bancario”. Che tradotto significa “Una volta che hai portato fuori i soldi è fatta! Non rompete le balle”.

Di Pietro invita i diretti interessati a farsi avanti per primi. “Uscite allo scoperto! Non vi faremo del male!” ha detto il leader dell’IdV, sventolando gli atti per la prescrizione che gli inquirenti, per risparmiare tempo, hanno già compilato.

La prescrizione è odiosa. “Forse sei stato tu, ma non possiamo farti niente”: oltre al danno, la beffa. Ma il principio dello scurdammoce ‘o passato è del tutto estraneo alla natura umana (portatemi il tizio che mi ha rigato la macchina, fosse anche tra cinquant’anni, e ve lo dimostro).

(tra l’altro ho scoperto l’esistenza di una pagina di Wikipedia intitolata Procedimenti giudiziari a carico di Silvio Berlusconi. Che è lunga quasi quanto quella su Berlusconi! Se avessi un euro per ogni processo a Berlusconi caduto in prescrizione, sarei Berlusconi)

Commenti

27 marzo 2008 • 2 commenti

Feed dei commenti a questo post. Sia i commenti che i ping sono chiusi.

2 commenti a “Il Fisco giustifica i mezzi”

Sembra un blog interessante questo. Comunque andando a vedere chi ha creato quella pagina di wikipedia, cosa ti scopro? E’ stato il buon vecchio .mau. un mondo piccolo, direi.

2 • stark27 marzo 2008 alle 23.35

Vincent, giuro che di .mau. non lo sapevo, in effetti il mondo è piccolo, ancor più di quel che lei pensa. Comunque quando passa da Cesena mi faccia un fischio che ci beviamo uno spritz.